Si tratta di una tecnica che sicuramente non conoscevi. Ecco perché alloro e sale insieme riescono ad essere così efficaci.
A volte sembra incredibile come l’utilizzo di ingredienti che abbiamo comodamente in casa possa essere risolutivo per la maggior parte dei classici problemi quotidiani che dobbiamo affrontare. Sembra assurdo infatti pensare che alcuni ingredienti naturali che utilizziamo a casa per cucinare possono rivelarsi determinanti anche in altri ambiti, come quello delle pulizie domestiche.
È il caso dell’alloro e del sale che, insieme, sono un vero e proprio portento che in pochi conoscono. Molti, infatti, non hanno idea della loro efficacia grazie alla quale si può risolvere un problema fastidiosissimo in casa. Vuoi scoprire il perché? Continua a leggere questo articolo e resterai sbalordito.
Unisci sale e alloro insieme e guarda cosa accade
Il sale e l’alloro possono rivelarsi davvero incredibili in cucina. Questi due ingredienti vengono spesso utilizzati quando si cucinano sia dei primi che dei secondi e hanno la capacità di donare sapore, profumo e aroma ai nostri incredibili piatti. Si tratta infatti di due ingredienti portanti della cucina italiana e non possono mai mancare nella dispensa delle spezie. Tuttavia, in pochi sanno che questi due ingredienti possono rivelarsi fondamentali anche durante le pulizie domestiche.
Il motivo? Sale e alloro, se uniti, hanno la capacità di neutralizzare i cattivi odori. Utilizzare questi due ingredienti permette inoltre di donare profumo agli ambienti domestici. Si tratta infatti di due ingredienti particolarmente utili da questo punto di vista. Se stai cercando un modo per profumare gli ambienti – soprattutto negli spazi chiusi – il sale e l’alloro possono fare al caso tuo.
La prima cosa da fare – ovviamente – è quella di procurarsi una manciata di sale e alcune foglie di alloro. Inizia facendo bollire un po’ di acqua. Successivamente aggiungi quattro foglie di alloro e un cucchiaio di sale grosso. A questo punto devi lasciar bollire per circa cinque minuti, per poi spegnere. Successivamente è necessario posizione l’infuso nelle zone che desideri profumare. Il consiglio è quello di utilizzarlo all’interno degli armadi, oppure anche nel bagno o nei pressi del piano cucina.
In questo modo non solo riuscirai a diffondere un buon profumo nell’ambiente, ma sarei in grado di catturare gli odori tipici di queste zone della casa. Ma non solo. Puoi mettere tre foglie di alloro e due cucchiai di sale all’interno di una ciotola. Questa poi andrà inserita nei cassetti e nei mobili, in modo da neutralizzare con successo li odori che danno fastidio, oltre ad assorbire una buona percentuale di umidità.