Se ami la buona tavola ma non vuoi spendere una fortuna devi provare questi ristoranti stellati con prezzi incredibili alla portata di tutti.
Il cibo è uno dei grandi piaceri della vita e ci sono chef che sanno rendere ogni piatto sublime, ma i costi? I grandi chef lavorano nei ristoranti pluristellati e sicuramente non sono conosciuti per essere economici. Ma chi non ha mai sognato di gustare un ricco menù composto da prelibatezze della tradizione italiana? Se ti sembra un sogno impossibile da realizzare, stai sbagliando.
La realtà è che, nonostante la maggior parte dei locali di alto livello siano costosi, ci sono alcuni ristoranti con stelle Michelin che hanno prezzi economici. Non sono riservati solo a pochi privilegiati, tutti i buongustai possono permettersi una cena gourmet in ristoranti esclusivi con chef di alto livello. Ecco dove trovarli e quali sono i locali che devi conoscere.
Ristoranti stellati a basso costo: ecco quali sono
Prestigiose sale con tavoli elegantemente apparecchiate e menù ricchi di pietanze deliziose. È questa la scenografia elegante in cui si può cenare a un prezzo irrisorio rispetto a ciò che verrà servito a ogni portata. Esistono locali stellati dal grande fascino ma dai prezzi contenuti, soprattutto in alcuni giorni della settimana. Quindi per poter godere di un pasto di lusso, basta approfittare delle promozioni per ottenere uno sconto inimmaginabile.
Tra i locali da mettere nella wishlist dei ristoranti stellati in cui dove gustare un ottimo pasto da soli o in compagnia, c’è l’Osteria degli Assonica. Questo ristorante incastonato tra le colline di Bergamo, vanta una stella Michelin. Per i clienti del ristorante sono disponibili ben tre diversi menù completi, ma è possibile anche scegliere piatti singoli selezionati tra quelli indicati nel menù à la carte.
Per un’esperienza gastronomica di alto livello, scegli il Business lunch disponibile il lunedì, il giovedì e il venerdì con o senza dolce, il costo va da 25 a 30 euro. Un altro ristorante degno di nota è l’Oasis, Sapori Antichi a Irpinia che prevede una promozione nelle giornate di lunedì, martedì e venerdì. Bastano 30 euro per gustare un primo, un secondo e il dolce della casa. Il ristorante ama offrire ai suoi clienti piatti tipici della tradizione locale con rivisitazione stellata.
Da provare anche il menù della Trattoria Zappatori di Pinerolo in provincia di Torino. Una tappa obbligatoria nel viaggio alla scoperta dei ristoranti stellati senza spendere una fortuna. Anche qui sono previsti alcuni giorni in cui è possibile mangiare a un costo limitato, solo 30 euro per un pasto completo con dolce e caffè, ma solo dal mercoledì fino al venerdì.