Se le mani screpolate sono un problema, questo rimedio della nonna può risultare essere davvero molto utile: provalo subito.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra le problematiche che possono insorgere durante l’inverno vi è quello delle mani screpolate e spesso proprio non si sa come rimediare. Vi sono però alcuni ingredienti e rimedi da poter mettere in pratica: ecco quali sono e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.
Com’è noto, quando la temperatura scende molto spesso la pelle comincia a risentirne e gestire tale problematica potrebbe essere alquanto difficile. Tra le varie parti del corpo, sicuramente è la pelle quella che risente maggiormente delle basse temperature; questa, infatti, potrebbe andare incontro a secchezza ed anche a screpolature che possono essere anche alquanto doloroso.
Avere le mani screpolate non è solamente un fastidio di tipo estetico, ma vi è anche la possibilità che si formino irritazioni e qualche volta addirittura infezioni. Per fortuna, però, esistono ben tre metodi da poter mettere in pratica per provare a risolvere o quantomeno contrastare tale problematica così da rendere la cute più sana. Tra gli ingredienti da poter adoperare vi è il burro di karitè che risulta essere un prodotto molto idratante e nutriente. Il burro di Karitè è dunque utile per contrastare la cute secca ed anche le labbra screpolate.
Mani screpolate? Niente paura: ecco alcuni rimedi da poter utilizzare
Le mani screpolate sono molto comuni durante la stagione fredda per tale motivo potrebbe essere utile conoscere alcuni rimedi da mettere in pratica. Tra questi, come abbiamo detto in precedenza, vi è il burro di karitè, che può essere utilizzato ogni giorno, ma non è di certo il solo.
Tra questi, infatti, vi è sicuramente il miele e l’olio d’oliva. Il primo risulta essere un ottimo antibatterico ed anche idratante. Utilizzarlo è semplicissimo, infatti, basterà solamente creare uno scrub addizionando un po’ di zucchero; lo scrub riuscirà ad eliminare le cellule morte e le impurità e la cute sarà molto più idratata. Utilizzarlo è facile, infatti, basterà applicarlo sulla cute e massaggiare, poi risciacquare il tutto dopo circa un quarto d’ora.
Ma anche l’olio d’oliva può fare miracoli. Stiamo parlando, infatti, di un ottimo antiossidante e ha al suo interno anche acidi grassi che risultano garantire un’ottima idratazione. Anche in questo caso, basterà solamente massaggiare l’ingrediente soprattutto sulle aree maggiormente screpolate. In seguito bisognerà utilizzare dei guanti, così che l’olio si assorba del tutto, e le mani saranno subito morbidissime dopo una sola applicazione.