News

Mani screpolate, non saranno più un incubo: questo rimedio (della nonna) naturale le farà tornare idratate e nutrite

Published by
Angela Guerra

Se le mani screpolate sono un problema, questo rimedio della nonna può risultare essere davvero molto utile: provalo subito.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, tra le problematiche che possono insorgere durante l’inverno vi è quello delle mani screpolate e spesso proprio non si sa come rimediare. Vi sono però alcuni ingredienti e rimedi da poter mettere in pratica: ecco quali sono e cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Se le tue mani sono screpolate d’inverno usa questo semplice rimedio – Gentechevainmontagna.it

Com’è noto, quando la temperatura scende molto spesso la pelle comincia a risentirne e gestire tale problematica potrebbe essere alquanto difficile. Tra le varie parti del corpo, sicuramente è la pelle quella che risente maggiormente delle basse temperature; questa, infatti, potrebbe andare incontro a secchezza ed anche a screpolature che possono essere anche alquanto doloroso.

Avere le mani screpolate non è solamente un fastidio di tipo estetico, ma vi è anche la possibilità che si formino irritazioni e qualche volta addirittura infezioni. Per fortuna, però, esistono ben tre metodi da poter mettere in pratica per provare a risolvere o quantomeno contrastare tale problematica così da rendere la cute più sana. Tra gli ingredienti da poter adoperare vi è il burro di karitè che risulta essere un prodotto molto idratante e nutriente. Il burro di Karitè è dunque utile per contrastare la cute secca ed anche le labbra screpolate.

Mani screpolate? Niente paura: ecco alcuni rimedi da poter utilizzare

Le mani screpolate sono molto comuni durante la stagione fredda per tale motivo potrebbe essere utile conoscere alcuni rimedi da mettere in pratica. Tra questi, come abbiamo detto in precedenza, vi è il burro di karitè, che può essere utilizzato ogni giorno, ma non è di certo il solo.

Il burro di karité è un ottimo alleato contro le mani screpolate – Gentechevainmontagna.it

Tra questi, infatti, vi è sicuramente il miele e l’olio d’oliva. Il primo risulta essere un ottimo antibatterico ed anche idratante. Utilizzarlo è semplicissimo, infatti, basterà solamente creare uno scrub addizionando un po’ di zucchero; lo scrub riuscirà ad eliminare le cellule morte e le impurità e la cute sarà molto più idratata. Utilizzarlo è facile, infatti, basterà applicarlo sulla cute e massaggiare, poi risciacquare il tutto dopo circa un quarto d’ora.

Ma anche l’olio d’oliva può fare miracoli. Stiamo parlando, infatti, di un ottimo antiossidante e ha al suo interno anche acidi grassi che risultano garantire un’ottima idratazione. Anche in questo caso, basterà solamente massaggiare l’ingrediente soprattutto sulle aree maggiormente screpolate. In seguito bisognerà utilizzare dei guanti, così che l’olio si assorba del tutto, e le mani saranno subito morbidissime dopo una sola applicazione.

Angela Guerra

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago