News

Mare Fuori 4, Edoardo muore? L’indizio social che fa paura ai fan

Published by
Olga L

Alla fine di Mare Fuori 4 Edoardo muore davvero? L’indizio social con cui Matteo Paolillo ha dato un colpo al cuore dei suoi fan.

Mare Fuori 4 è stata probabilmente la stagione più criticata in assoluto tra quelle attualmente prodotte e messe in onda dalla RAI. I motivi sono tanti: per molti la storia ha perso ormai molti dei suoi personaggi più interessanti e quelli nuovi, introdotti più di recente, non sono stati in grado di catturare l’attenzione degli spettatori.

Matteo Paolillo ha concluso la sua esperienza attoriale in Mare Fuori? -gentechevainmontagna.it

Oltre a questo per molti spettatori troppe storie di Mare Fuori sono finite male, tradendo l’idea di base della serie, ovvero che ci sia sempre una speranza di salvezza per tutti, anche per coloro che nella vita hanno fatto sbagli importanti.

A dare il colpo di grazia a moltissimi fan è stato l’inaspettato epilogo della storia tra Rosa e Carmine, che è sbocciata nella terza stagione ed ha affrontato un’evoluzione pazzesca nel corso delle varie puntate. Appena dopo la messa in onda delle ultime due puntate della quarta serie i fan hanno aspramente criticato gli sceneggiatori e il regista, il quale ha dovuto difendere le scelte di scrittura e le scelte di regia che sono state portate avanti per l’ultima serie.

Oltre alla storia di Giulietta e Romeo dell’IPM, però, a straziare il cuore dei fan è arrivato anche un altro episodio: l’ultima scena di Edoardo nel finale di stagione.

Edoardo Conte è morto davvero? Risponde Matteo Paolillo

Trattandosi di uno dei principali cliffhanger tra la quarta e la quinta serie di Mare Fuori, nessuno degli attori è autorizzato a dire quello che sa sull’evoluzione futura della storia e dei personaggi della serie. Nonostante questo stanno emergendo sempre più dettagli a sostegno della teoria secondo cui Edoardo Conte uscirà di scena definitivamente.

Edoardo Conte muore davvero? L’interprete del personaggio, svela la verità ai fan di Mare Fuori – Fonte IG @matteopaolillo -gentechevainmontagna.it

Nell’ultima puntata della quarta stagione, dopo essere stato ferito con un violento colpo alla testa, Edoardo viene imprigionato nella cripta della cappella di proprietà della Famiglia Ricci. Naturalmente non si sa chi abbia tentato di uccidere il personaggio e le teorie dei fan si sono sviluppate su  moltissime linee narrative differenti.

Alcuni però non si sono ancora rassegnati all’idea che Edoardo Conte non tornerà nella quinta stagione e proprio a loro Matteo Paolillo ha dedicato un messaggio via Instagram. “Eccomi in un paesino delle Marche, felice per questa nuova avventura. Ho preparato tante cose che arriveranno presto. Ho una chicca per voi: ho fatto un EP per salutare Edoardo. Ci sono 3 featuring che non vi aspettate e 7 brani presto vostri” ha scritto l’attore.

Sembra quindi assolutamente certo: a prescindere da chi abbia tentato di ucciderlo, il personaggio di Edoardo Conte è arrivato alla fine della sua storia in Mare Fuori.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago