In tanti si chiedono se la splendida Maria Grazia Cucinotta abbia fatto dei “ritocchini” in questi anni: scopriamolo!
Icona della bellezza mediterranea, Maria Grazia Cucinotta è diventata una stella del cinema tricolore a metà degli anni ’90, quando girò insieme al grande Massimo Troisi il film Il postino. Un’opportunità, raccontò Maria Grazia a Repubblica, verso cui la spinse la sua amica Nathalie Caldonazzo, ai tempi fidanzata col compianto attore campano.
“Ero una ragazza siciliana timida ed emozionatissima Massimo mi tranquillizzò, mi fece leggere e rileggere il copione. Mi ha insegnato la semplicità: ‘Fai quello che fai nella vita’, voleva la verità…”. Sebbene la sua carriera sia cominciata qualche anno prima al fianco di Christian De Sica e Massimo Boldi con Vacanze di Natale ’90, fu senza dubbio la pellicola di Troisi a renderla una star mondiale.
Alta 1,77 cm, capelli lunghi ed occhi scuri, curve da capogiro, il suo fascino ha ammaliato negli anni milioni di fan che, ancora oggi, restano senza parole nel constatare quanto la loro beniamina conservi una forma fisica perfetta a dispetto del tempo che passa. Come per tutte le donne di spettacolo, anche su Maria Grazia c’è molta curiosità attorno ad una domanda in particolare: l’attrice siciliana ha mai ceduto a qualche ‘ritocchino’?
“Ho provato a resistere, ma non ce l’ho fatta”: la confessione di Maria Grazia Cucinotta
Ciò che ha reso l’interprete di Beatrice de Il postino così amata dal pubblico è il mix di bellezza e simpatia che traspare ogni volta che la vediamo parlare in tv o sui giornali. Nessuna aria da “diva intoccabile”, bensì tanta dolcezza ed umiltà. L’autoironia che emerge dalle sue interviste è certamente una delle sue caratteristiche più apprezzate, proprio come quella di qualche tempo fa concessa a Repubblica.
In quell’occasione la meravigliosa 55enne aveva raccontato come vive il rapporto con l’estetica ed aveva candidamente ammesso: “Ci ho provato a resistere alla tentazione dei ritocchini ma non ce l’ho fatta… Sono felice di invecchiare. Sembro uno shar pei e va bene così”. Sempre molto vera, non aveva però negato che in passato ha apportato qualche miglioramento al suo aspetto che resta comunque incantevole come si può vedere dal collage realizzato dalla sua fanpage ufficiale: il tempo per lei sembra essersi fermato.
“Mi avevano convinto – raccontò ai microfoni del famoso quotidiano – ‘Ti devi fare il botox, troppe rughe sulla fronte’. Così ho fatto pochissimo botulino, due settimane terribili“. L’esperienza per lei non fu quindi delle migliori: “Dovevo alzare le sopracciglia con le dita per truccarmi, mi sembrava di avere una tegola sulla fronte. Io voglio essere libera di muovere la faccia”.