Non puoi farti sfuggire questo piatto goloso e semplice direttamente da Masterchef: Michela Morelli e il suo orzotto alla zucca.
Se pensiamo a MasterChef ci vengono in mente i voli pindarici degli chef con ingredienti impronunciabili e impossibili e che nessun comune mortale si potrà mai azzardare a tentare di replicare. E non ci vengono in mente di certo piatti semplici e genuini, che possiamo persino rifare noi a casa. Ma non è sempre così! Come hanno spesso dimostrato i grandi chef – e pure i giudici di MasterChef che tanto amiamo – non sempre complicarsi la vita è la strada giusta.
A volte, un piatto semplice eseguito alla perfezione e con amore è meglio di una ricetta strana e originalissima. Ecco perché non puoi farti sfuggire l’orzotto alla zucca di Michela Morelli. Un piatto perfetto nella sua semplicità che ispira inverno e calore e che puoi tentare di replicare persino tu, che ami stare ai fornelli ma non sei uno chef stellato. Anche se la tua versione sarà più rustica e casareccia, tanto meglio, ci avrai messo amore e impegno. La zucca e l’orzo sono due elementi che si sposano benissimo e che possono sorprenderti davvero. Ecco come prepararlo.
Contrariamente a quanto si possa pensare, questo piatto è davvero facile e veloce, nonostante venga da MasterChef! Puoi anche prepararlo per un pranzo in ufficio veloce, sano e gustoso o per un pranzo al sacco molto pratico da portare e trasportare ovunque. Oppure puoi godertelo caldo in una cena invernale nel confort della tua calda casetta. Ecco come fare per prepararlo.
Scegli un piatto fondo e metti sotto l’orzo con la zucca, guarnisci in superficie con le cipolle caramellate e la salsa verde.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…