Le parole di Mauro Corona a riguardo del suo addio alla TV hanno provocato una reazione immediata di Bianca Berlinguer.
Ormai Mauro Corona è ospite fisso di È sempre Cartabianca in onda su Mediaset sin da quando il programma si è trasferito dalla Rai a Cologno Monzese. Anche sull’emittente pubblica, comunque, ha spesso partecipato alle varie discussioni, specie politiche, affrontate durante le riprese. Questa volta, però, sembra esser arrivato allo stremo delle sue forze, dato che c’è stato qualcosa che proprio non è riuscito a sopportare.
Tutti conosciamo lo scrittore e scultore ligneo nostrano, sappiamo quanto ci tenga ad avere l’opportunità di potersi esprimere nel migliore dei modi. Purtroppo, però, sembra che ultimamente non riesca più a farlo e il motivo è ben preciso. Mauro Corona, infatti, prende spesso di mira alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e politico con l’intento di far capire il suo modo di pensare in confronto ai loro atteggiamenti.
Questo suo modo di fare, però, a volte può rimanere inviso dai diretti interessati, tra cui spicca il nome del noto produttore cinematografico Aurelio De Laurentis. Durante una puntata di È sempre Cartabianca, l’alpinista ha voluto mostrare una querela, arrivata a casa sua tramite una raccomandata, che proprio il produttore gli ha fatto recapitare. Sembra che non l’abbia affatto presa bene ed ha comunicato di voler lasciare la tv perché non si sente più libero di potersi esprimere al meglio.
La reazione di Bianca Berlinguer all’addio di Mauro Corona
“Tutti gli italiani dovrebbero sapere cosa mi sta succedendo”, ha affermato Corona, in procinto di leggere la querela che gli è arrivata a casa. Inoltre, sembra proprio che Aurelio De Laurentis abbia querelato anche la conduttrice di È sempre Cartabianca, ovvero Bianca Berlinguer.
Eppure, al momento la missiva non le è stata recapitata e lei stessa ha voluto ironizzare sull’accaduto: “Forse, è arrivata direttamente alla Rai”. I due sono stati imputati per delle dichiarazioni durante il periodo della pandemia da Covid 19, quando dissero che il presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, Aurelio De Laurentis, si era recato a una riunione della Lega di Serie A pur sapendo di avere la febbre.
Parole che non sono andate giù al produttore cinematografico e che ha, quindi, agito per vie legali. Inizialmente, Berlinguer e Corona hanno provato a sdrammatizzare, ma alla fine lo scrittore ha affermato: “Penso di ritirarmi all’interno della mia grotta e non apparire più, dato che ogni parola detta in TV oggi è suscettibile di querela“. Forse scherzava, ma magari anche no, al che la Berlinguer gli ha ricordato che sta uscendo un documentario sulla sua vita, quindi l’addio sembra esser rimandato.