Mauro Corona è in procinto di lasciare Carta bianca per partecipare a Ballando con le stelle, ecco quale compenso riceverà.
Mauro Corona è uno storico opinionista di Carta bianca, un talk di RaiTre al cui timone si trova Bianca Berlinguer. È uno stimato scrittore capace di animare il dibattito con la sua potente verve. Ma quale sarà il suo cachet nel talent show di Milly Carlucci? Ecco tutti i dettagli.
Mauro Corona è un autore di romanzi, alcuni dei quali diventati best sellers, saggi, manuali e opere per l’infanzia. È anche uno dei nostri arrampicatori più noti e nella sua vita ha aperto 300 nuove vie di roccia sulle Dolomiti D’Oltre Piave. Dal 2018 è opinionista di Carta Bianca dove il montanaro, il cui carattere a dir poco vivace è conosciuto dai telespettatori, non manca di discutere animatamente con ospiti e conduttrice.
Nel 2020 è stato costretto a lasciare la trasmissione dopo aver dato della gallina alla presentatrice, ma dal 2021 è stato reintegrato e da allora partecipa attivamente e sempre con grande passione. Ma starebbe davvero per lasciare il programma? Ecco tutti i particolari della vicenda e il suo cachet.
Mauro Corona: pronto a indossare le scarpette da ballo
Mauro Corona è uno dei personaggi capaci di scaldare qualsiasi ambiente e fino a questo momento è stato una delle colonne portanti di Carta bianca. Secondo quanto riportato su Davide Maggio però il suo periodo nel talk di Bianca Berlinguer starebbe per finire perché Milly Carlucci lo vorrebbe assolutamente nella nuova squadra che sta mettendo insieme per l’edizione 2023 di Ballando con le stelle. A questo proposito stanno girando i nomi di Antonio Caprarica, Nunzia De Girolamo e Luisella Costamagna.
In realtà la conduttrice aveva già provato ad attrarlo sulla sua sponda tempo fa, ma l’alpinista si era schernito. Lo scalatore, su RaiTre, aveva dichiarato che si trattava di una trasmissione bellissima e che lui non l’avrebbe rovinata e imbruttita. Così si era negato. Non c’è ancora nessun commento o smentita dal diretto interessato, ma chissà se a ingolosirlo potrebbe essere il compenso.
Secondo indiscrezioni la Rai avrebbe fissato un tetto alle retribuzioni per i concorrenti e i giurati di 30 mila Euro a puntata. C’è però da sottolineare che per quanto riguarda i ballerini la cifra può variare a seconda della situazione circa la loro carriera, cioè se si trovino in fase di ascesa o discesa. Chi può dirlo, magari questa volta lo scultore dirà di sì e gli spettatori potranno vederlo esibirsi in salsa e bachata.