La somiglianza delle figlie di Mauro Corona con il padre appare palese nella foto condivisa. Vederli insieme è un’emozione unica.
Noto ai più per aver aperto oltre 300 vie di arrampicata sulle Dolomiti del Friuli Venezia Giulia, Mauro Corona resta comunque una figura poliedrica e ogni sua attività viene apprezzata particolarmente. Di recente, poi, ci siamo abituati a vederlo presenziare in varie trasmissioni televisive, in special modo quelle riguardanti il tema della politica nostrana, in cui fornisce sempre il suo personalissimo punto di vista sugli eventi più chiacchierati del momento.
Ospite fisso a È sempre Cartabianca, programma di Rete 4 condotto dalla figlia di Enrico Berlinguer, Bianca, di recente è finito sotto all’occhio del ciclone per dei commenti che sono stati anche oggetto di querela. A spopolare, però, sono anche le diverse immagini che condivide sul proprio profilo di Instagram, dato che è seguito da oltre 230 mila persone.
Fra queste, ne è spuntata una molto rara, in cui l’alpinista si trova fianco a fianco con due sue figlie. Come sfondo, ovviamente, non poteva che esserci la sua amata montagna, giacché sembra proprio che questo quadro famigliare sia stato scattato durante un’escursione fatta in compagnia. Difatti, andando a scrutare le tantissime immagini condivise da parte di Mauro Corona, si possono ben notare diversi scatti effettuati proprio su diverse vette nostrane.
Il noto alpinista di Baselga di Piné, in provincia di Trento, ha ben 4 figli, nati dalla relazione con sua moglie Francesca. Si chiamano Marianna, Matteo, Melissa e Martina e di queste ultime due si sa ben poco. Non amano, infatti, mostrare la loro vita sui social media, fatto che differisce molto dal modo di fare del padre. Corona invece ama particolarmente pubblicare delle immagini che lo immortalano mentre svolge alcune delle tantissime attività che ama fare.
Raramente, però, ne condivide alcune con i suoi familiari o, in special modo, con i suoi figli. Marianna Corona, invece, proprio come il padre è divenuta insegnante di yoga, come anche amante delle escursioni. Di Matteo Corona, invece, si sa che è un illustratore e che ha anche fornito le immagini per il testo Le Cinque Porte, scritto proprio dal padre.
Per quanto riguarda la foto condivisa con due delle sue tre figlie femmine, si sa che è stata scattata sulle Dolomiti Friulane. L’immagine risale al 2010, quando i tre sono riusciti a raggiungere il Campanile di Montanaia, ossia una cima che arriva all’altezza di 2.173 metri. E non si può non notare come le figlie siano identiche al padre, specialmente nell’espressione e nello sguardo che tradiscono una evidentissima somiglianza.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…