Venerdì 7 giugno si è celebrato il matrimonio del Duca di Westminster: grandi assenti alle nozze sono stati Meghan ed Harry. Ecco perché.
Soltanto pochissimi giorni fa, nella Cattedrale di Chester si è celebrato il matrimonio dell’anno: quello fra il Duca di Westminster Hugh Grosvenor e Olivia Henson. Già prima del fatidico giorno, si è sentito molto parlare dell’evento, in quanto paragonabile a delle vere e proprie nozze reali.
Il Duca, infatti, è da sempre molto vicino alla Royal Family. Come certamente ricorderete, Grosvenor è amico intimo fin dall’infanzia dei Principi William ed Harry, tanto che è il padrino dei primogeniti di entrambi, George ed Archie, e lo stesso Re Carlo è stato suo padrino a suo tempo.
Senza contare, poi, che il Duca fa anche parte di una delle famiglie più ricche e potenti del Regno Unito. Ad ogni modo, non è di certo passata inosservata l’assenza di Harry e Meghan alle nozze. Ecco perché i Duchi di Sussex hanno deciso di non prendere parte all’evento.
Meghan e Harry, grandi assenti alle nozze dell’anno: ecco svelato il vero motivo
Venerdì 7 giugno, si sono celebrate le nozze dell’anno, quelle fra il Duca di Westminster Hugh Grosvenor e Olivia Henson. Grandi assenti all’evento sono stati: Re Carlo e la Regina Camilla, entrambi impegnati in una visita ufficiale in Francia in occasione del D-Day, e il Principe Harry e la moglie Meghan Markle.
In un primo momento, si era vociferato che i Duchi di Sussex avessero ricevuto l’invito da parte degli sposi, ma che avessero di fatto deciso di declinarlo. In realtà, la scelta di non andare al matrimonio sarebbe arrivata dopo un accordo tra lo stesso Duca di Westminster ed Harry per evitare di spostare l’attenzione dalle nozze alle diatribe interne alla Royal Family.
Ricordiamo fra l’altro che durante il matrimonio dell’anno, il Principe William ha svolto un ruolo di primaria importanza, quello di cerimoniere ufficiale. Una sorta di testimone di nozze. Tuttavia, secondo la biografa reale Ingrid Seward, il vero motivo nascosto dietro al rifiuto sarebbe un altro. A suo avviso molto sarebbe dipeso da Meghan Markle.
“I duchi di Westminster sono sempre stati vicini alla famiglia reale”. Ha spiegato l’esperta al Mirror ripercorrendo i legami fra le due famiglie. “Meghan non era disposta a partecipare a un matrimonio di così alto profilo sapendo che la maggior parte di quella società la detestava”. Ha rivelato. “Perché avrebbe dovuto voler venire in un paese dove poteva essere messa alla berlina, snobbata e messa in imbarazzo? La sua presenza e quella di Harry avrebbero sicuramente distratto dagli sposi e anche Meghan avrebbe saputo che sarebbe stato il massimo delle cattive maniere”.
Insomma, stando alle parole della Seward, anche in questo caso ci sarebbe lo zampino della Duchessa di Sussex. Sarà vero?