La faida tra Meghan, Harry e i componenti della Royal Family sta coinvolgendo anche i figli dei duchi di Sussex, ed è un problema.
Da quando nel 2020 il principe Harry e consorte hanno lasciato il Regno Unito abbandonando i doveri reali, l’interesse sull’andamento della faida si è concentrato sulla coppia, che continua ancora oggi a manifestare ampia intolleranza verso tutto ciò che riguarda Buckingham Palace.
Ma a molti esperti reali non è sfuggito il fatto che lo screzio, partito dalle incomprensioni tra Harry e William, è arrivato a incidere anche sulle vite di Archie e Lillibet Diana, i figli dei duchi di Sussex che, non bisogna dimenticare, sono i cugini di George, Charlotte e Louis.
Prima dell’evento Trooping The Colour, alcuni esperti reali avevano ipotizzato che, se mai ci fosse stata una riappacificazione, questa sarebbe avvenuta per merito dei figli di Harry e Meghan, che re Carlo adora e a cui mancano molto, perché non hanno mai occasione di incontrarsi. Le sporadiche visite di Harry a Londra sono state effettuate in solitaria: Meghan e i bambini non hanno mai accompagnato il padre. Adesso spunta un’ipotesi molto preoccupante proprio in merito alla vita di Archie e Lillibet, ecco cosa sta succedendo.
La decisione di Meghan Markle sui suoi figli potrebbe diventare molto pericolosa, ecco perché
I rapporti tra Harry, Meghan, William e Kate e ovviamente re Carlo stanno diventando sempre più tesi, nonostante sia emersa più volte la volontà di tentare una riconciliazione da ambo le parti. Harry non ha mai nascosto il fatto che vorrebbe fare pace con la famiglia, e Charles sta manifestando ampio desiderio di vedere e conoscere soprattutto i suoi nipoti, che non hanno praticamente messo mai piede nel Regno Unito dopo il 2020.
Re Carlo non conosce affatto Lillibet Diana, la secondogenita di Harry, e ha visto Archie solamente un paio di volte; questo per lui è un grande dolore, come ha dichiarato in più occasioni. Di recente, si è scoperto che la volontà di negare un rapporto tra il sovrano e i nipoti parte dalla duchessa di Sussex, che desidera tagliare completamente i ponti con la Royal family. In questo modo, però, sta facendo un danno ai suoi figli, perché impedisce loro di frequentare i cuginetti, George, Charlotte e Louis. Un dettaglio di non poco conto, che sta innescando ampia preoccupazione a Palazzo.
Si teme che, se i protagonisti della faida non cambino idea, il sovrano possa agire in maniera molto o troppo decisa in nome del suo diritto a vedere i nipoti. Uno scenario che non porta a prospettive rassicuranti. Harry, in tutto questo, sembra mancare di volontà propria, forse soggiogato completamente da Meghan (ipotesi che si fa sempre più spazio tra gli esperti reali), e le scuse addotte circa i presunti pericoli di sicurezza nell’eventualità di una visita a Londra non reggono più. Non resta dunque che attendere le prossime mosse del re e la risposta dei duchi di Sussex.