Dopo la fine di “Amici”, finalmente il giovane cantante Mida racconta di sé e della relazione con la ballerina Gaia.
Uno dei programmi televisivi maggiormente seguiti e longevi della televisione è il talent show “Amici di Maria De Filippi”. Dall’inizio degli anni Duemila, la trasmissione di Maria De Filippi offre la possibilità a giovani talenti del canto e del ballo di sfondare nel mondo dello spettacolo e della musica. Qualche mese fa, si è conclusa la 23esima edizione che ha visto la vittoria della giovanissima cantante Sarah Toscano, di appena 18 anni.
La cantante si è giocata l’ambita coppa e il montepremi, nel corso della sfida finale con la ballerina Marisol, la quale è risultata la vincitrice della categoria “ballo”. Gli altri concorrenti che hanno avuto successo e accesso alla puntata finale sono stati i cantanti – Mida, Petit e Holden – e il ballerino Dunstin. I cantanti Holden e Petit sono stati quelli che, fin dall’inizio, erano stati individuati come i papabili vincitori. Infatti, la vittoria di Sarah ha lasciato a tutti senza parole.
Tra i finalisti, il cantante che ha ottenuto il miglior risultato, in termine di ascolti delle sue canzoni sulle piattaforme di streaming, come Spotify, è stato Mida. Nel corso del suo percorso all’interno di “Amici”, Mida è stato particolarmente amato e seguito dal pubblico anche per la frequentazione con la ballerina Gaia. Purtroppo, poco prima dell’inizio della fase Serale, il cantante ha voluto chiudere la relazione. I fan e i sostenitori della coppia sono rimasti dispiaciuti e amareggiati, sperando continuamente in un ritorno di fiamma.
Mida si racconta: la relazione con Gaia è definitivamente chiusa
Dopo la fine del suo percorso all’interno di “Amici”, Mida ha comunicato che si sarebbe dedicato completamente alla sua musica. Anche se non ha vinto l’edizione del talent show, la trasmissione di Maria De Filippi è un’opportunità e una vetrina molto importante per entrare nel mondo musicale. Inoltre, recentemente, Mida si è raccontato apertamente nel corso di un’intervista, rivelando anche alcuni importanti retroscena della relazione con Gaia.
La professoressa di canto di “Amici”, Lorella Cuccarini, è stata la coach del cantautore Mida. Dopo l’esperienza all’interno del talent show, l’ex showgirl ha voluto intervistare tutti i partecipanti dell’ultima edizione di “Amici”, tra cui lo stesso Mida. La Cuccarini, infatti, conduce una rubrica dal titolo “Dimmi di te” sul proprio canale YouTube. Nel corso dell’intervista con Mida, il cantante ha spiegato che l’esperienza all’interno del talent show lo ha aiutato a cambiare come persona.
In questo momento, Mida sta lavorando per riuscire a crearsi una carriera musicale anche nel mondo musicale spagnolo. In particolare, sta scrivendo e componendo, cercando di realizzare importanti collaborazioni assieme ad altri artisti musicali di pop latino. Per quanto riguarda la sua relazione con Gaia, Mida ha smentito qualsiasi possibilità di un ritorno di fiamma. La frequentazione con Gaia è stata un bellissimo momento, ma ora si è chiusa in modo definitivo e i due hanno intrapreso strade diverse.