My Home My Destiny, brutte notizie per i fan: la decisione Mediaset

Arrivano brutte notizie per tutti i telespettatori di My Home My Destiny: la Mediaset ha preso una decisione importante.

Tra i vari serial televisivi che hanno preso piede nel nostro Paese non possiamo non citare My home My Destiny. Il serial drammatico è composto da 43 puntate, suddivise in due stagioni e trasmesse su Canale 5, dal 10 luglio 2023 in day time e successivamente su Mediaset Infinity.

Seria My Home My Destiny
Cambio di programmazione My Home My Destiny – (Foto: Mediaset Infinity) – (Gentechevainmontagna.it)

Il serial è tratto da una storia vera, ed è un libero adattamento del libro Camdaki Kız della scrittrice Gülseren Budaçioğlu. Protagonisti del serial sono Demet Özdemir, İbrahim Çelikkol ed Engin Öztürk. La trama, ruota intorno le vicende di Zeynep Göksu, nata da una famiglia povera e con poche opportunità nella vita. Suo padre è un alcolizzato violento, sua madre debole e suo fratello maggiore muore per mancanza di cure mediche.

My Home My Destiny, brutta notizia per i fan della serie

La fortuna di Zeynep cambia quando la famiglia per cui lavora sua madre come domestica si offre di adottarla. I suoi genitori sono d’accordo nella speranza di dare alla figlia una vita migliore. L’innocente Zeynep diventa una giovane donna intelligente, istruita e bella, fidanzata per essere sposata con un uomo da sogno dell’alta società. Tuttavia, la sua vita prende una svolta inaspettata quando la sua madre biologica riappare.

Serie tv: My home My Destiny
La decisione di Mediaset su My Home My Destiny – (Foto: Mediaset Infinity) – (Gentecevainmontagna.it)

La trama, come detto, ha conquistato un pubblico sempre maggiore in Italia ma, proprio i fan della serie dovranno presto fare i conti con una brutta notizia che riguarda proprio il serial. Da lunedì 8 luglio, la soap opera turca subisce un cambio di programmazione su Canale 5.

La messa in onda di The Family, nuova serie tv in prima visione assoluta, occuperà la fascia pomeridiana dalle 14:45 alle 15:45, causando la sospensione dell’appuntamento quotidiano con My Home My Destiny 2. La serie turca con Demet Özdemir sarà trasmessa solo nel weekend, con un singolo episodio al sabato e alla domenica pomeriggio, dalle 14:30 alle 15:30 circa.

Questo cambio di programmazione è dovuto ai bassi ascolti registrati dalle prime puntate della soap opera nel weekend. La puntata di domenica 30 giugno, ad esempio, ha totalizzato solo 1,5 milioni di spettatori con il 13,45% di share, contro una media del 19% con picchi del 20% e oltre 1,7 milioni di spettatori nel daytime feriale.

Al posto di My Home My Destiny 2, nel daytime feriale di Canale 5, a partire dalle 15:45, andrà in onda La Promessa, con una puntata quotidiana di un’ora, seguita da nuovi episodi de La Promessa e da film sentimentali. La programmazione tornerà alla normalità a settembre, con la ripresa di Verissimo.

Gestione cookie