News

Nido di vespe fuori al balcone: niente paura, c’è un metodo sicuro e infallibile per mandarle via

Published by
Lucia Guerra

Avere un nido di vespe fuori al balcone non è per nulla piacevole. Ecco il metodo sicuro ed infallibile per eliminarle definitivamente.

Le vespe, come ben si sa, sono tra gli insetti più pericolosi di sempre. Purtroppo, molto spesso, vengono confusi con le api che, invece, sono innocue nei nostri confronti. Cercando su internet è facile capire la differenza e soprattutto conoscere il momento opportuno e giusto per poter agire in un determinato modo, anziché in un altro. Sicuramente avere un nido di api fuori al proprio balcone è diverso che averne uno di vespe. Con il primo, bisogna chiamare il comune o la protezione civile e cercare di preservare la loro vita, con il secondo la situazione cambia.

Come poter eliminare il nido di vespe fuori al balcone- (Gentechevainmontagna.it)

Dunque, per poter eliminare definitivamente il nido di vespe fuori al balcone è necessario compiere alcune azioni, semplici, ma efficaci, utilizzando però la massima attenzione. Un metodo sicuro ed infallibile vi condurrà alla vittoria e non ne vedrete neanche più una in giro.

Nido di vespe: ecco come eliminarlo per sempre

Le vespe sono tra gli animali più fastidiosi e pericolosi di sempre. Si avvicinano quando c’è qualcosa da mangiare in giro per il balcone o per la casa e risultano essere molto aggressive nei confronti degli esseri umani, tanto che tendono a pungere anche senza un apparente motivo. La puntura di quest’ultime può essere davvero pericolosa, perché può rilasciare un veleno che difficilmente va via, portando con sé prurito, gonfiore, rossore e alle volte anche pericolose reazioni allergiche.

Per questo motivo, nel momento in cui si adocchia un nido di vespe fuori al proprio balcone, è bene correre ai ripari il prima possibile. Un metodo semplice, ed efficace, è pronto per voi.

Il trucco perfetto per eliminare il nido di vespe in balcone- (Gentechevainmontagna.it)

Per poter eliminare definitivamente il nido di vespe, bisogna utilizzare o un po’ di fumo, quindi bruciare qualcosa vicino ad esso o utilizzare una soluzione di zucchero ed aceto, che le allontanerà definitivamente. Prima di poterlo eliminare, è bene vedere che le vespe siano scappate completamente, in modo da evitare qualsiasi tipo di puntura o qualsiasi tipo di problema (come ad esempio un’invasione). Dopo aver fatto ciò è bene procedere alla rimozione del nido.

Quest’ultimo, potrà essere gettato a terra con una scopa e poi dovrà essere, necessariamente, bruciato, per evitare che le vespe possano voler tornare in quel luogo in cui avevano costruito la loro ‘casa’. La possibilità che si creano nidi grandi in città, è davvero molto bassa. Solitamente li creano in campagna. Ma bassa non vuol dire ‘impossibile’, perché può essere creato anche sotto la grondaia, il pergolato o sotto tetti di case a mansarda. Quindi è bene prestare sempre molta attenzione.

Lucia Guerra

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago