Mentre tutti saranno con l’acqua alla gola, loro non avranno mai problemi economici: sono i segni che non fanno altro che pensare al lavoro.
I segni di Terra hanno un talento particolare nell’amministrazione dei soldi e sono anche estremamente seri e puntuali nel lavoro. Per questo motivo sono più portati di altri a godere sempre di una situazione economica molto solida, anche nei periodi in cui la maggior parte delle persone si ritrova alle strette.
Questi segni saranno perfettamente coerenti con la propria natura anche nel corso delle settimane estive, quando in genere si stacca la spina e ci si lascia il lavoro alle spalle: per loro sarà difficilissimo smettere di pensare ai soldi!
I segni che pensano solo al lavoro
CAPRICORNO – Se c’è un segno zodiacale che basa tutta la propria vita sul seguire le regole, svolgere il proprio dovere e soprattutto essere sempre preciso e puntuale è quello del Capricorno. Questo segno zodiacale infatti fa della routine e della rispettabilità i cardini della propria vita e in questo il lavoro gioca un ruolo importantissimo. Sul posto di lavoro danno sempre il meglio, cercando di spronare anche gli altri a lavorare con serietà. Dal momento che hanno una certa mania del controllo, possono passare dei periodi infernali quando qualcosa non va come vogliono e, in quel caso, non faranno che pensare al lavoro fino a che il problema non sarà risolto.
VERGINE – I nati sotto il segno della Vergine devono essere perfetti in tutto e possibilmente ammirati da tutti per la loro capacità di fare sempre la cosa giusta nel modo giusto. Un carattere del genere porta inevitabilmente i Vergine a impegnarsi tantissimo nel lavoro perché vedono nel fare carriera un mezzo importantissimo (anzi fondamentale) per ottenere una posizione sociale più alta. Questo significa che, soprattutto da giovani, la loro ambizione li porterà a diventare ossessivi: in alcuni periodi non faranno altro che lavorare o pensare al lavoro, trascurando ogni altro aspetto della vita.
TORO – Chi nasce sotto il segno del Toro possiede l’incredibile capacità di ottenere un mucchio di soldi lavorando il meno possibile. Questo segno è infatti molto ligio al dovere ma, contemporaneamente, piuttosto pigro. Ne deriva che non fa altro che pensare al lavoro, ma in un’accezione molto particolare: impiega tutte le sue forze per capire come lavorare meno e guadagnare di più per potersi godere la bella vita che sogna da sempre. Un altro dei suoi talenti migliori è la capacità di scegliere sempre gli investimenti giusti, quindi potrebbe non pensare ad altro se decidesse di giocare in borsa o di acquistare un immobile.