News

Non solo è leggera, ma non devi accendere nemmeno il forno: questa torta si prepara in meno di mezz’ora

Published by
Chiara Poiani

Scopri la ricetta di una torta deliziosa e pronta in mezz’ora: si tratta della torta alla yogurt. Ti conquisterà.

Quando il tempo stringe e la voglia di gustarsi un bel dolcetto è molta, questa torta è decisamente l’opzione ideale. Se stai cercando la ricetta di una torta davvero gustosa e veloce da preparare, questa ricetta fa decisamente al caso tuo. Si tratta della torta allo yogurt, che si prepara con pochissimi ingredienti ed è pronta in mezz’ora. Non solo è una scelta leggera e soffice, ma è anche davvero gustosa.

Torta pronta in mezz’ora – Gentechevainmontagna.it

Inoltre si può cuocere anche in friggitrice ad aria, senza dover usare il forno. Scopri la ricetta passo passo per preparare una torta allo yogurt in mezz’ora. Anche con pochi passaggi e ingredienti basici, puoi realizzare un dolce davvero goloso e pronto da gustare quando vuoi.

Torta allo yogurt: pronta in mezz’ora e buonissima

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare in modo impeccabile una torta in mezz’ora a base di yogurt e gocce di cioccolato. Con questa ricetta non dovrai più rinunciare ad un momento di dolcezza, perché si prepara in modo velocissimo ed è anche molto leggera.

Prepariamo la torta allo yogurt – Gentechevainmontagna.it

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 4 yogurt
  • 50 gr di amido di mais
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 100 gr di gocce di cioccolato

Preparazione:

  1. In una ciotola capiente, sbattere le uova insieme allo yogurt fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Quindi aggiungere anche l’amido di mais e mescolare bene fino ad incorporarlo del tutto. L’importante è assicurarsi che non si formino grumi. Aggiungere poi anche l’estratto di vaniglia al composto e mescolare ancora, per aromatizzare l’impasto. Infine, aggiungere le gocce di cioccolato e mescolare con delicatezza, in modo da distribuirle uniformemente nell’impasto.
  2. Per quanto riguarda la cottura si può procedere in due modi: con la friggitrice ad aria e con il forno. Rispettivamente per la cottura in friggitrice ad aria basta versare l’impasto in una tortiera adatta e cuocere per circa 30 minuti. Mentre per quanto riguarda il forno basta preriscaldarlo a 180 gradi e cuocere l’impasto in una teglia rivestita di carta forno per circa 45 minuti.

Note: puoi personalizzare la tua torta aggiungendo frutta fresca, frutta secca o aromi come la cannella o la scorza di limone per rendere la tua torta ancora più speciale.

Ecco pronta la tua deliziosa torta allo yogurt pronta in mezz’ora. Con pochissimi ingredienti e una preparazione veloce, puoi ottenere un risultato strepitoso e pronto da gustare ogni volta che avrai bisogno di una pausa dolce durante la tua giornata. Si tratta di una torta leggera e che si prepara in poco tempo, quindi cosa aspetti a sperimentare con gli ingredienti e creare la tua torta speciale?

Chiara Poiani

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

11 minuti ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

3 settimane ago