La nuova edizione di Uomini e Donne avrà inizio nel mese di settembre: Gemma Galgani e un’altra dama potrebbero abbandonare il dating show.
Amedeo Venza ha anticipato la data della prima registrazione di Uomini e Donne, la quale sembra sia prevista per mercoledì 28 agosto. La nuova edizione potrebbe presentare diverse novità, tra cui il reinserimento del trono gay. Tra i volti che si preparano a tornare e nuovi protagonisti pronti a debuttare sul piccolo schermo, la redazione si sta impegnando affinché il pubblico possa accedere ad un prodotto di qualità.
In particolare, i telespettatori hanno apprezzato il nuovo modus operandi della padrona di casa. Un tempo, Maria De Filippi preferiva lasciare campo libero agli opinionisti ed interveniva raramente. Durante l’edizione 2023/2024, forse esasperata dalle discussioni futili consumate in centro studio, ha invece partecipato più attivamente alle puntate, richiamando spesso i protagonisti all’ordine. Inizia ufficialmente il conto alla rovescia, tra meno di un mese la nota conduttrice tornerà a dominare i palinsesti di Canale 5.
Uomini e Donne, scrematura volontaria del cast
Sono anni che i telespettatori invitano la redazione di Uomini e Donne ad una scrematura ed è possibile che questa si consumi autonomamente. Gemma Galgani – la dama divenuta ospite fisse della trasmissione – potrebbe rinunciare alla seggiolina rossa, in favore della conoscenza di un uomo misterioso. La direttrice di sala è stata infatti pizzicata in buona compagnia, potrebbe trattarsi di Pietro – l’ultimo cavaliere giunto negli studi Mediaset del dating show per corteggiarla – ma non è ancora certo. Sicuramente nelle ultime edizioni, Ida Platano ha rubato sensibilmente la scena all’amica del cuore.
Ed in merito alla parrucchiera bresciana, si vocifera che quest’ultima sia pronta a mettersi in gioco nuovamente – come accade, del resto, da più di sei anni. Laddove, Gemma dovesse lasciare definitivamente il format quindi, la produzione ha già una degna erede pronta a sostituirla. Infine, diverse indiscrezioni, confermerebbero il rifiuto categorico di Aurora Tropea, la negoziante romana spesso bersaglio degli opinionisti e degli stessi partecipanti. L’edizione 2023/2024 non è stata facile per lei, persino la conduttrice l’ha richiamata all’ordine, in più di un’occasione.
Ricordiamo ad esempio che, quasi al termine della scorsa stagione, si è consumata una forte discussione tra Maria De Filippi ed Aurora. La dama ha avuto un alterco con Cristina Tenuta, degenerato nel suo tentativo di alzarle la gonna e nell’espressione di epiteti sicuramente poco lusinghieri. La padrona di casa ha invitato Tropea a riflettere sulle sue azioni e quest’ultima non si è mostrata per nulla collaborativa. Una convivenza dunque poco serena, che potrebbe aver spinto la dama ad evitare di proseguire la sua esperienza nel programma.