Tutti hanno degli aspetti caratteriali che talvolta li rendono antipatici. È il lato oscuro di ogni segno zodiacale!
Quando si conosce una persona, generalmente si ha un primo feedback, un’impressione a pelle che ci predispone bene o male nei suoi confronti. Quando si approfondisce la conoscenza, poi, ci si rende conto se quell’impressione era giustificata oppure era del tutto fallace. Sì perché conoscendo meglio qualcuno se ne possono apprezzare i pregi e detestare i difetti.
Spesso l’oroscopo può venirci in soccorso prima ancora di approfondire la conoscenza. Ciascun segno zodiacale ha delle caratteristiche che sono tipiche e che possono essere considerate pregi e difetti in base al nostro modo di essere e di intendere la vita. Di seguito esploriamo il lato oscuro di ciascun segno, ovvero tutte quelle caratteristiche che potrebbero renderceli tremendamente antipatici.
Ciascun segno ha un lato oscuro!
Ariete. I nati sotto questo segno sono noti per la determinazione, per la perseveranza e per l’ambizione. Sono dei leader nati, le persone tendono a seguirli naturalmente ma hanno anche un lato oscuro, quello dell’impulsività e dell’irascibilità. Possono diventare infatti facilmente aggressivi e scatenare dei conflitti per questioni anche banali.
Toro. I nati sotto questo segno sono conosciuti per la stabilità, per la razionalità e per la pazienza. Sono persone con i piedi ben piantati a terra, riescono grazie alla loro assertività a superare ogni ostacolo, quando si mettono in testa qualcosa è difficile distoglierli. Tuttavia la loro testardaggine può essere un difetto che incide pesantemente sulla qualità delle loro vite e di chi gli sta intorno.
Gemelli. I nati sotto questo segno sono degli abili comunicatori, hanno una natura duale che può indurli all’indecisione costante e alla irrequietezza, tuttavia riescono ad adattarsi facilmente alle diverse situazioni della vita. Chi sta accanto a loro con costanza si accorge del loro repentino cambiamento di umore e dunque di interpretazione della vita. Non è facile stare al loro passo.
Cancro. Gli individui nati sotto il segno del Cancro sono amorevoli, pacifici ed emotivi ma possono diventare eccessivamente sensibili e lasciarsi sopraffare dalle emozioni. Gli sbalzi d’umore di queste persone sono frequenti ed imprevedibili, affrontano delle vere e proprie turbolenze emotive rischiando di trascinare con loro anche che gli sta intorno.
Leone. I nati sotto il segno zodiacale del Leone sono egocentrici, orgogliosi e determinati. Amano stare al centro della scena ma possono peccare di umiltà, talvolta il loro egocentrismo irrita chi gli sta intorno. Non accettano infatti di poter stare dietro le quinte nemmeno per un minuto.
Vergine. Gli individui nati sotto questo segno zodiacale sono analitici, perfezionisti e pignoli. Tutte qualità che li fanno emergere rapidamente nella professione ma che possono divenire un vero e proprio problema nelle relazioni interpersonali.
Bilancia. I nati sotto questo segno sono diplomatici, serafici e assertivi. Desiderano l’armonia e non amano discutere né confrontarsi. Aspetti che risultano essere d’ostacolo ad un armoniosa crescita personale, chi sta loro vicino deve fare i conti con l’eterna in decisione che caratterizza la loro natura.
Scorpione. I nati sotto questo segno sono degli appassionati, vivono la vita in modo molto intenso. Affrontano ogni situazione con il piglio giusto ma hanno un lato oscuro, quello della gelosia e della possessività. Possono divenire facilmente sospettosi rovinando le relazioni sentimentali.
Sagittario. I nati sotto questo segno sono determinati, ambiziosi e testardi. Amano la libertà, mettersi in gioco in nuove esperienze, tuttavia queste caratteristiche che fungono da motore per la crescita professionale possono ostacolarli nelle relazioni interpersonali.
Capricorno. I nati sotto questo segno sono disciplinati, razionali e talvolta maniacali nel lavoro. Mettono al primo posto la carriera nella loro vita sacrificando l’ambito relazionale, restare dunque al loro passo può essere snervante per chi desidera una relazione fatta di condivisione e presenza.
Acquario. I nati sotto questo segno adorano sognare, viaggiare e fare esperienza adrenaliniche. È molto difficile però stabilire delle profonde relazioni e connessioni con loro poiché si annoiano spesso di ciò che hanno e sono sempre alla ricerca di nuove emozioni e di stimoli coinvolgenti.
Pesci. I nati sotto questo segno sono emotivi, creativi ed accoglienti. Adorano sognare e raggiungere ciò che hanno in mente, talvolta però si lasciano trasportare da fantasie non realizzabili e soffrire pesantemente per la disfatta, trascurando gli affetti.