Consultando l’oroscopo cinese emergono brutte notizie per un segno in particolare: gli altri si salvano da un gravoso destino finanziario.
L’oroscopo cinese segue una linea temporale diversa dall’oroscopo occidentale, calcolando i segni dei nuovi nati sulla base del calendario lunisolare. La leggenda narra che Buddha chiamò a raccolta tutti gli animali viventi, ma solo dodici di loro risposero al suo invito. Egli decise così di dedicare un intero anno lunare ad ognuno di loro. La spartizione dunque non implica un’identificazione astrologica per ogni mese circa come nel nostro caso, bensì ogni anno. Ad esempio i nati tra il 3 febbraio 2011 ed il 22 gennaio 2012 rientrano nel ciclo del Coniglio.
Secondo la tradizione cinese, i nati nell’anno del Coniglio vantano un comportamento aggraziato, spesso sensibile alla bellezza e all’armonia. Tra le peculiarità distintive possiamo citare il buon gusto, il virtuosismo ricercato e soprattutto l’innata riservatezza. In genere si tratta di personalità ammirate dall’opinione pubblica, particolarmente carismatiche e professionali.
Per questo al Coniglio si associano le cariche diplomatiche o spirituali e soprattutto il riconoscimento intellettuale da parte di coloro che seguono il suo percorso. Tuttavia, come tutti, anche il segno del Coniglio presenta dei difetti. Piccoli talloni d’Achille che potrebbero implicare notevoli problemi finanziari nel mese di agosto.
Oroscopo cinese, destino incerto per il Coniglio
L’estenuante ricerca della bellezza e la manifestazione di una personalità virtuosa spesso si traducono nella perdita di consapevolezza in merito al potenziale delle proprie finanze. In parole povere il Coniglio ha le mani bucate. Di fronte ad un bel capo di abbigliamento, ad un mobile di design che renderebbe confortevole la sua dimora oppure un libro raro al quale affidarsi nel tempo libero i nati sotto questo segno perdono il contatto con la realtà. I mesi estivi, agosto soprattutto, diventano particolarmente critici per la sua sensibilità ed autocontrollo.
Proporre ad esempio un viaggio entusiasmante (spesso organizzato in strutture lussuose) rappresenta una dolce tentazione per il Coniglio. L’oroscopo cinese prevede conti in rosso nelle prossime settimane e l’unica soluzione alla perdita del proprio patrimonio risiede in un ridimensionamento delle proprie priorità.
Sarebbe consono stilare una lista, indicando esclusivamente i desideri imprescindibili ed escludendo quelli superflui. Si tratta di una pratica necessaria anche per salvaguardare la salute mentale. Proprio a fronte della ricerca spasmodica dell’armonia, laddove i nati sotto questo segno dovessero ritrovarsi in una crisi finanziaria, ciò potrebbe intaccare considerevolmente la loro sensibilità. Prevenire quindi è meglio che curare.