Oroscopo dell’amicizia: di loro puoi fidarti ciecamente. Ogni tuo segreto è al sicuro, sono i segni più leali dello zodiaco.
Essere sinceri è sempre la scelta migliore? Dipende, in alcuni casi dire la verità è imprescindibile, in altri è meglio tacere. La differenza risiede anche nel tipo di interlocutore con il quale si ha a che fare. Alcune persone infatti sanno tenere per sé qualsiasi tipo di informazione, anche quella più grottesca o “scabrosa”. Altri invece, non resistono alla tentazione di spifferare tutto ai quattro venti. Questa inclinazione nel tenere per sé i segreti altrui, è condizionata dal segno zodiacale.
Alcuni dei dodici segni infatti sono noti per la loro franchezza e, la disinvoltura che li caratterizza, li induce talvolta a non mettere un freno alla propria bocca! La conseguenza è che potrebbero, senza nessun problema, rivelare anche informazioni altrui, senza nessun rimorso. Dunque, prima di vuotare il sacco e di svelare i propri segreti, è cosa buona e giusta accertarsi dell’affidabilità dell’altra persona.
Oroscopo dell’amicizia, sono quattro i segni più leali dello zodiaco, con loro puoi dormire sonni tranquilli
In prima posizione, nella classifica dei segni più leali, c’è il Toro. I nati sotto il segno del Toro sono stabili, tendono a ricercare relazioni longeve e confortevoli, non amano il cambiamento, soprattutto se repentino. Nutrono un’intima avversione per le discussioni, soprattutto per quelle sterili. Il Toro scende in campo e combatte senza problemi, ma la sua natura paziente cerca di evitare i conflitti. In amicizia è un segno presente e affettuoso, da tutto se stesso affinché gli amici si sentano a proprio agio nel parlare con lui. Il Toro dunque, non rivelerebbe mai un segreto di un amico.
In seconda posizione c’è il segno zodiacale della Vergine. Proprio come il Toro è un segno di terra, dunque è determinato, caparbio e ambizioso. I nati sotto il segno della Vergine sono spesso definiti come pignoli, talvolta pesanti. Questa loro precisione nel lavoro e nella vita in generale, fa sì che mantengano sempre fede alle loro promesse. Se dunque, un nato della Vergine ti assicura che non rivelerà mai quanto gli hai detto, puoi dormire sonni tranquilli. Non lo farà, la sua onestà intellettuale glielo impedisce.
In terza posizione c’è il segno zodiacale del Capricorno. Anch’esso segno di terra, è molto pratico e tende a vedere il mondo in modo dicotomico: o è bianco o è nero. Le persone nate sotto questo segno sono pragmatiche, concrete e tendono ad allacciare rapporti molto stretti. Se riesci ad entrare nelle grazie di un Capricorno, puoi star certo che non spiffererà mai i tuoi segreti ai quattro venti. Il Capricorno non tradirà la tua fiducia, andrebbe contro la sua stessa natura.
In quarta posizione c’è il segno zodiacale dell’Ariete. I nati sotto il segno dell’Ariete sono noti per la loro ambizione, per la caparbietà e la testardaggine. Sono persone estremamente forti e combattive, non esitano a discutere, talvolta anche animatamente. Fanno lo stesso nelle relazioni amicali, ma con loro, ogni tuo segreto è al sicuro. L’amicizia è un valore prezioso per l’Ariete, non metterebbe mai in pericolo i segreti di una persona a cui tiene.