Categories: News

Parchi divertimenti, al via la nuova stagione: tutte le aperture in giro per l’Italia

Published by
Fabiana Coppola

Parchi divertimenti in Italia, ecco tutte le aperture nelle prossime settimane: al via la stagione più bella.

La primavera non sarebbe mai la stessa senza l’apertura dei parchi divertimenti. La bella stagione, infatti, consente ad adulti e bambini di poter stare all’aria aperta senza problemi godendo della bellezza della natura e del clima (ancora) mite e piacevole: ecco tutte le aperture previste nelle prossime settimane in giro per l’Italia.

Parchi divertimenti, al via la nuova stagione per il 2024 – Gentechevainmontagna.it

Nel nostro Paese ci sono così tanti parchi divertimenti ricchi di attrazioni che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Dai parchi tematici fino ai più “classici” lunapark con attrazioni di diversa natura, è impossibile non trovare il luogo perfetto per divertirsi con tutta la famiglia: ma vediamo insieme tutte la aperture della stagione 2024.

Aperture parchi divertimenti in Italia: tutte le date delle maggiori attrazioni

In Italia esistono tanti parchi divertimenti da Nord a Sud. Sicuramente però il più famoso di tutti è proprio Gardaland. Adulti e bambini, infatti, con la bella stagione possono divertirsi in luoghi che regalano emozioni uniche all’interno del parco affacciato sul lago di Garda grazie agli spettacoli meravigliosi che coinvolgono sempre di più il pubblico. Impossibile resistere agli spettacoli come quello di magia “!Mpossible” oppure all’esperienza “Looney Tunes 4D“.  A partire dal mese di giugno poi iniziano grazie a “Nautilus“, ispirato a “Ventimila leghe sotto i mari”, si potrà vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Scopriamo insieme tutte le aperture in giro per l’Italia – Gentechevainmontagna.it

A Roma invece aprirà Cinecittà World ovvero l’attrazione che tutti amano anche perché si possono visitare i set di diversi successi cinematografici. Ma non solo. Come non passare delle ore all’interno del parco per assistere anche a spettacoli che riportano in scena le grandi icone dello schermo? A pochi passi poi come non menzionare anche MagicLand, alle porte di Roma, che mette a disposizione dei visitatori sia attrazioni che spettacoli per una giornata più che magica e all’insegna del divertimento?

Famosissima e amata dai bambini è anche Leolandia, un parco divertimenti vicino Bergamo che unisce insieme i personaggi dei cartoni animati più famosi facendo felici i più piccoli. È ricco poi di eventi e di programmi speciali, anche musicali. Come dimenticare infine proprio Mirabilandia, in Emilia Romagna, che in molti visitano in estate anche per le attrazioni ad acqua. I visitatori hanno la possibilità di incontrare qui tantissimi personaggi dei cartoni animati più famosi e trascorrere giornate indimenticabili.

Fabiana Coppola

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

9 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago