Se pensi di essere bravo con i calcoli, mettiti alla prova con questo quiz e dimostra di che cosa sei capace.
La prova di oggi consiste nel risolvere un particolare rompicapo matematico, e l’aspetto più difficile non è tanto l’operazione richiesta per completare il test, quanto il fatto che c’è un limite di tempo che non può essere superato.
Chi desidera affrontare il quiz infatti, deve mettere in conto che ha soltanto 30 secondi di tempo a sua disposizione, e che allo scadere del mezzo minuto non sarà più possibile continuare il test. Dunque concentrati, tira fuori le tue reminiscenze e nozioni di matematica, fai partire il cronometro e in bocca al lupo.
Il quiz di oggi può essere risolto da chi ama i calcoli e i numeri, ma prima di tutto quello che bisogna fare è guardare con attenzione questa immagine per capire come si risolve la sequenza. Dunque adesso non perdere altro tempo. Concentrati bene, e osserva l’illustrazione che si trova in alto con la massima attenzione.
Nella foto ci sono tre righe, ciascuna con tre numeri, eccetto la prima che al posto dell’ultimo numero a destra ha un punto di domanda. Cosa unisce queste cifre, 42, 21 e 30, 22 11 e 20 e 12 e 6? Qual è il numero mancante nella sequenza numerica rappresentata? Prova a dare la tua risposta a questa domanda e trova il numero che chiude la prima riga!
Intanto non dimenticare che hai poco tempo a disposizione, dunque fai partire subito il cronometro, magari sfrutta quello del tuo telefono cellulare, e allo scadere dei 30 secondi vai a leggere la soluzione che trovi alla fine di questo articolo, per confrontarla con quella che hai trovato tu.
Finalmente adesso ci siamo, stai per scoprire se sei riuscito a trovare da solo la soluzione del giusta del quiz.
La risposta che avresti dovuto darti è la seguente: la soluzione è 15, ovvero il risultato della metà del primo numero della sequenza+9. Se hai trovato da solo la soluzione del quiz, allora sei un genio oppure hai un’ottima capacità di calcolo matematico e hai anche buone doti di ragionamento logico e sei rapido, complimenti! Se non sei riuscito a capire come si risolveva il quiz o hai impiegato oltre trenta secondi per farlo, non ti scoraggiare: farai meglio la prossima volta.
Se questo quiz ti è piaciuto prova a metterti alla prova anche con gli altri quiz simili a questo che trovi all’interno del nostro sito. Divertiti e in bocca al lupo per le prossime sfide!
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…