Occhio a questo messaggio da Poste Italiane, in molti lo stanno ricevendo e i loro risparmi in pericolo: come difendersi.
Da ormai diverso tempo Poste Italiane ha deciso di procedere con un’importante opera di digitalizzazione dei suoi principali servizi. Sia tramite sito web che con le app dedicate che danno modo di accedere ad una lunga serie di vantaggi direttamente da PC o da smartphone. Basti pensare alla possibilità di prenotare il posto e saltare la coda, oppure di gestire i propri fondi con Banco Posta o PostePay.
Non mancano poi gli SMS, che sono informativi e forniscono informazioni utili ai consumatori. Occhio però, perché per quest’ultimo punto ci sono guai in vista. Stando a quanto emerso, infatti, in moltissimi stanno ricevendo questo messaggio che risulterebbe essere potenzialmente dannoso. I risparmi sono in pericolo, ecco come fare per riconoscerlo subito e soprattutto per difendersi.
State attenti a questo nuovo messaggio che sta venendo inviato da Poste Italiane a migliaia di potenziali vittime. Se lo ricevete e fate come vi dicono, potreste rischiare di perdere tutti i vostri soldi in men che non si dica. Con conseguenze nefaste e a cui non c’è rimedio.
Ovviamente si tratta di una truffa, e non sono realmente le Poste Italiane ad inviarlo. Ma un gruppo di hacker che ha deciso di camuffarsi per poter trarre in inganno gli utenti ignari, che decidono di seguire quanto richiesto e di dare pieni poteri ai cybercriminali. La tecnica utilizzata è quella dello spoofing, sia di un SMS che in realtà nasconde molto più di quello che si legge.
Sfruttando questo sistema, gli hacker hanno modo di falsificare il numero di telefono per renderlo più verosimile. E si parla nel contenuto del testo di una presunta compromissione del conto corrente. Con l‘invio dei dati personali che risulta fondamentale, così che si possano applicare le giuste misure di sicurezza per evitare problemi.
In realtà, è proprio inviandoli che scatta la truffa. In quanto viene dato libero accesso ai malintenzionati, che hanno così modo di rubare soldi, effettuare bonifici bancari, bloccare tutto e via dicendo. Per difendervi al meglio, il consiglio primario è di diffidare sempre dagli avvisi via SMS e soprattutto di non inviare mai o inserire le proprie credenziali in rete.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…