×

“Preso per i capelli e intervento al cuore”: la verità sull’addio alla Rai

Un famoso attore Rai ha deciso di confidarsi con i fan per raccontare come sono andate davvero le cose: le sue parole.

Un personaggio molto noto del mondo della televisione, nelle ultime ore, ha deciso di affrontare un argomento delicato. L’ha fatto attraverso un video su TikTok che, nel giro di poco tempo, è diventato virale. Ha parlato di alcuni problemi di salute che, in passato, lo hanno costretto a prendere le distanze dal suo lavoro. Provò in tutti i modi a continuare, ma non era più in grado di andare avanti.

La verità sull'addio alla Rai
Famoso personaggio spiega perché ha abbandonato la Rai – (Credit: RaiPlay) – (Gentechevainmontagna.it)

I commenti sono stati moltissimi. I suoi fan non hanno potuto fare a meno di dimostrargli tutta la loro solidarietà. Nonostante il passare del tempo, infatti, continua ad avere un ruolo importante nei ricordi di un’intera generazione.

Un volto amatissimo della Rai racconta la sua verità: l’intervento al cuore e l’addio

Un volto indimenticabile dello spettacolo ha deciso di prendere la parola. Il suo addio a uno dei programmi più apprezzati della Rai ha lasciato un vuoto incolmabile. Ancora oggi, c’è chi lo ricorda con grande affetto. Nel corso degli anni, sono circolate innumerevoli voci. La maggior parte di queste erano completamente false. C’è una ragione ben precisa, per cui è stato costretto ad abbandonare il suo lavoro.

Si sta parlando di Danilo Bertazzi, il celebre folletto del Fantabosco della Melevisione. Tonio Cartonio ha sancito la sua popolarità. Questo personaggio gli ha permesso di avere uno spazio notevole, all’interno della rete e di catturare l’attenzione delle giovani generazioni. Ha ammesso di aver lasciato lo show per sua scelta. I motivi sono diversi, ma tra questi emerge un grave problema di salute che ebbe in quel periodo.

Un volto amatissimo della Rai racconta la sua verità
Danilo Bertazzi del Fantabosco ha avuto problemi al cuore – (Credit: Instagram Profilo Ufficiale IG @danilo_bertazzi) – (Gentechevainmontagna.it)

Venne sottoposto a un’operazione al cuore che lo costrinse a un lungo periodo di convalescenza:Sono stato preso per i capelli e ho avuto il mio primo intervento al cuore. Questo ti cambia un po’ la prospettiva della vita“. Nonostante i problemi di salute, non faceva altro che pensare al suo lavoro. Temeva di essere sostituito e di non poter più tornare a vestire i panni di Tonio.

Per un certo periodo, recitò con le flebo nascoste dal costume di scena. Gli autori avevano creato una storia ad hoc, in modo da consentirgli di indossare un pigiamone e di stare disteso nel letto. Questo, però, non fu l’unico motivo alla base della sua scelta. A un certo punto, si rese conto di non essere più se stesso. La sua personalità si stava fondendo con quella del suo personaggio: “Tonio stava prendendo veramente il sopravvento sulla mia vita e sulla mia persona“.

Fu una decisione dolorosa, che lo lasciò senza lavoro per ben due anni, ma che gli permise di riprendersi e di tornare alla sua normalità. Danilo ha smentito anche tutte le voci circolate in quel periodo.

Change privacy settings