News

Pulizia sedie e tavolo da esterno: uso questo prodotto potentissimo che le fa tornare come nuove

Published by
Lucia Guerra

Pulisci, in modo impeccabile, sedie e tavolo da giardino, utilizzando esclusivamente questo prodotto super potente: sarà una vera magia!

Prima di decidere di trascorrere un bel po’ di tempo all’aria aperta, da soli o con amici e parenti, è bene sistemare alla perfezione tutto ciò che vi è presente in questa zona della casa. Solitamente, per potersi rilassare anche solo un attimo, c’è bisogno solo di una sedia ed un tavolo. Qui si può decidere di leggere un bel libro per l’estate, di mangiare un buono spuntino o il proprio pranzo, di lavorare (per chi lo fa in smartworking) e così via. Ma, ovviamente, sedie e tavolo da esterno devono essere ben puliti.

Come pulire sedie e tavolo da esterno (Gentechevainmontagna.it)

Vediamo insieme, allora, qual è il prodotto potentissimo che le farà tornare davvero perfette e come nuove in men che non si dica. Pronti? Scopriamolo insieme di seguito. Semplice da reperire e soprattutto economico: non ve ne libererete facilmente!

Pulisci sedie e tavolo: il prodotto che li renderà perfetti!

Pulire le sedie ed il tavolo da esterno sembra essere un’impresa al quanto semplice, ma in realtà è molto più complessa di quanto si possa pensare. Infatti non c’è bisogno semplicemente di acqua tiepida ed un sapone neutro, perché in quel caso non si riesce ad eliminare lo sporco persistente, ma solo quello presente in superficie. Ecco quindi che ci si sofferma sulla pulizia più precisa di questi oggetti, mettendo in pratica un semplice trucchetto.

Sappiamo bene che le sedie ed il tavolo da esterno solo fondamentali per l’estate, ma anche che, stando all’esterno, appunto, accumulano tantissima polvere, creando diversi strati, difficili da eliminare. Vediamo insieme qual è il prodotto che li renderà come nuovi in men che non si dica e quali sono gli step da seguire per una pulizia davvero perfetta.

Il prodotto perfetto per la pulizia delle sedie e del tavolo esterni (Gentechevainmontagna.it)

Tra gli step da seguire abbiamo:

  • Eliminare la polvere superficiale. La prima cosa da fare, ovviamente, è eliminare la polvere ‘superficiale’. Ciò significa che bisogna utilizzare un panno in microfibra, asciutto, per togliere lo sporco eccessivo dalle superfici ed in questo modo renderle ‘pronte’ per essere pulite profondamente.
  • Pulire profondamente le superfici stesse. Il prodotto più efficace, di cui parliamo, è sicuramente il Sapone Alga. Quest’ultimo è meraviglioso e soprattutto super efficiente. Ne basterà un piccolo pezzettino, applicato proprio sulla superficie in questione, strofinando con una spugna, utilizzando il lato abrasivo, per far sì che ogni tipo di macchia o polvere venga via in men che non si dica. A questo punto non resta che pulire l’intera sedia, eliminando lo sporco eccessivo.
  • Sciacquare le sedie ed il tavolo. Per risciacquare tutto ciò potete optare per due ipotesi: acqua ed aceto in un secchio utilizzando anche una pezza o una pompa (se avete molto spazio). Sarà perfetto!
Lucia Guerra

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

23 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

4 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago