Volete sposarvi nella location del matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser? Ecco tutto quello che dovete sapere, compreso il prezzo.
Il grande giorno è arrivato, Ceciclia Rodriguez e Ignazio Moser hanno coronato il loro sogno d’amore con le nozze, celebrate domenica 30 giugno in una sontuosa villa della campagna toscana. In attesa di qualche dettaglio in più e soprattutto delle foto ufficiali della cerimonia, scopriamo dove di sono sposati, la location e tutte le sue caratteristiche, incluso il prezzo.
La coppia, dopo essersi conosciuta al Grande Fratello Vip, ha iniziato una relazione che dura da ben sette anni e che non poteva che portare al matrimonio. I festeggiamenti sono cominciati già dal giorno prima, mentre Belen Rodiguez è stata scelta come damigella d’onore dalla sorella.
Per celebrare il loro matrimonio, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, figlio del famoso ciclista Francesco Moser, hanno scelto l’incantevole cornice della Villa Medicea La Ferdinanda, situata nella località Artimino del comune di Carmignano, in provincia di Prato. Una villa con un grande parco e circondata da un paesaggio straordinario, tra verdi colline e profili di montagne in lontananza.
La location del matrimonio di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, quanto costa sposarsi qui
La Villa Medicea La Ferdinanda è conosciuta anche come “Villa dei Cento Camini“. per i numerosi comignoli presenti sul tetto, ed è gestita dalla Tenuta di Armino. Costruita tra il 1596 e il 1600 per volontà del Granduca Ferdinando I de Medici, su progetto dell’architetto Bernardo Buontalenti, la villa in stile tardo rinascimentale si trova su un poggio che anticamente ospitava un’area sacra agli etruschi.
Al piano nobile si accede tramite una grande scalinata con due rampe. La Villa La Ferdinanda o Villa Medicea di Artimino fa parte del Patrimonio Unesco diffuso “Ville e Giardini medicei in Toscana”. Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser non potevano scegliere location migliore
La Tenuta di Artimino organizza cerimonie e matrimoni nella Villa Medicea, sia all’interno che all’esterno dell’edificio, nel parco, tra vigneti e oliveti, e nel gazebo a vetrate. Il parco ospita anche una grande piscina ed è possibile allestire ricevimenti di matrimonio e altri eventi anche qui, a bordo vasca.
All’interno della villa c’è una sala dove si possono celebrare matrimoni civili, mentre nella incantevole Pieve romanica dei Santi Maria e Leonardo, a pochi passi dalla tenuta, si possono celebrare matrimoni con rito religioso. Matrimoni di rito civile possono essere celebrati anche all’aperto nella zona del parco antistante la villa.
Accanto all’edificio principale si trova la struttura della Paggeria Medicea che ospita un albergo a 4 stelle. Il prezzo per una notte qui va da 487 euro per una camera e arriva a 800 euro per una suite.
Ma quanto costa sposarsi nella Villa Medicea La Ferdinanda? Secondo il sito web matrimonio.com affittare la tenuta per un giorno costa 5.500 euro. Prezzo a cui vanno aggiunti i costi per il catering, gli addobbi, eventuali spettacoli, musica e tutto quello che si desidera per celebrare un matrimonio.