Le persone ragionevoli sanno che non è sempre necessario avere l’ultima parola, ma alcuni segni zodiacali non lo capiscono proprio!
Si tratta di persone con una grande autostima e che credono di essere spesso dalla parte della ragione. Per questo motivo non possono accettare di essere in torto o che, peggio ancora, qualcuno gli faccia notare di esserlo.
Pur di vincere una discussione sono in grado anche di dire di tutto, anche cose sgradevoli e senza pentirsene. In guerra e in amore, del resto, tutto è concesso.
I segni zodiacali che vogliono sempre avere l’ultima parola
CAPRICORNO – I nati del segno del Capricorno hanno sempre ragione, e di questo sono assolutamente sicuri. Per questo motivo tendono ad approcciare qualsiasi discussione come se fossero destinati a vincerla e si aspettano che il loro interlocutore accetti sempre la loro superiorità.
Naturalmente dotati di spocchia, i nati del Capricorno non potranno mai accettare che dimostri di aver ragione su un argomento che conoscono bene. Risulteranno terribilmente antipatici ma non se ne faranno mai un problema: l’ultima parola dev’essere la loro, sempre e comunque.
VERGINE – Chiunque abbia mai provato ad avere una discussione qualsiasi con una Vergine sa perfettamente che è quasi impossibile spuntarla. I nati di questo segno sono precisi e perfezionisti, aspirano sempre al massimo dei risultati che possono ottenere e, soprattutto, lo pretendono anche dagli altri.
Per tutti questi motivi la loro ambizione più alta è avere sempre l’ultima parola, soprattutto su questioni di lavoro o su quelle che riguardano la loro reputazione sociale. Non potrebbero mai accettare di essere messi in ombra o addirittura in ridicolo da qualcun altro!
SAGITTARIO – I segni di Fuoco sono molto combattivi nel difendere le proprie posizioni e il Sagittario in particolare è particolarmente orgoglioso della propria intelligenza e della propria capacità di raggiungere obiettivi ambiziosi, quindi vorrà avere sempre e comunque l’ultima parola perché crede di essere molto migliore di altri in molti campi. Dotato anche di un orgoglio non trascurabile, il Sagittario sa diventare davvero crudele pur di asfaltare il proprio avversario e avere l’ultima parola.
SCORPIONE – Lo Scorpione sa essere molto accomodante o molto velenoso: non ha vie di mezzo. Se la discussione è poco importante lascia correre: se qualcuno vuol avere l’ultima parola per dimostrarsi più intelligente degli altri, faccia pure. Nelle cose che ritiene importanti, però, lo Scorpione non rinuncia mai alla soddisfazione di avere l’ultima parola: il suo orgoglio e soprattutto la sua permalosità gli impediscono di avere torto o di “arrendersi” davanti a un interlocutore più capace di lui, e per vincere può arrivare a dire di tutto.