Questo modem Wi-Fi sembra arrivare dal futuro, ma è disponibile solo da oggi: potentissimo e costa una cifra ridicola

Sei in cerca di un router Wi-Fi abbastanza potente? Con questo risolverai ogni tuo problema: costa molto poco.

Avere una buona connessione può essere più difficile del previsto. Bisogna contattare il gestore telefonico giusto, così da stipulare un buon contratto e avere un’ottima rete disponibile. Oppure possedere dei dispositivi elettronici che siano effettivamente in grado di sostenerla, il che può complicare le cose in alcune situazioni. Però è innegabile che, un modem Wi-Fi, possa fare la differenza in queste circostanze.

Router Wi-Fi potente a pochi soldi
Compra questo router Wi-Fi: non te ne pentirai affatto – (Gentechevainmontagna.it)

Si tratta di un elemento indispensabile per avere una rete Wi-Fi praticamente perfetta. Comprare un buon router richiede tempo e denaro, in quanto non tutti i modelli disponibili sono così ottimi come dovrebbero essere. Ma se siete alla ricerca di un dispositivo che faccia per voi, quello di Xiaomi potrebbe aiutarvi di sicuro. Approfondiamo il discorso per scoprire che cosa offra di così speciale.

Router Wi-Fi, compra questo e starai bene per sempre: è l’ideale per te

Xiaomi BE6500 è il router che tutti sognano di avere. Mette a disposizione una velocità di trasferimento dati sino a 3.57 Gbps, nonostante il sistema utilizzi solo le bande da 2,4 e 5 GHz. Gli utenti possono beneficiare ugualmente di una connessione molto veloce, evitando basse latenze o mancanze di segnale improvvise. Un altro punto a favore è che, anche se posto distante dai dispositivi, può comunque offrire una velocità di connessione davvero fenomenale.

Il router di Xiaomi è il migliore sul mercato
Il router di Xiaomi è la soluzione migliore per te- (Fonte: new.c.mi.com) – (Gentechevainmontagna.it)

Nonostante questo, in presenza di aree grandi, si può pensare di creare una connessione di rete mesh. Permette di combinare fino a dieci router compatibili in una sola rete, creando un vero e proprio network stabile e infrangibile. Questo elimina i cosiddetti “punti ciechi” della copertura di rete, che solitamente mettono in difficoltà tante persone. Il router di Xiaomi, dunque, è ottimizzato persino da questo punto di vista.

Un altro vantaggio è sicuramente la rete cablata ad alta velocità. A tal proposito, sono disponibili quattro porte Ethernet, le quali offrono una velocità di trasferimento dati massima di 2.5 Gbit/s. Tutto ciò può essere gestito comodamente dall’app Xiaomi Mi Home, oppure dai comandi vocali messi a disposizione dalla casa produttrice. Il modello costa soltanto 64 euro circa, seppur non sia ancora disponibile in Europa. Potrebbe esserlo in futuro probabilmente, per cui è meglio tenersi informati. Si tratta di un dispositivo molto interessante dopotutto.

Gestione cookie