In questa fotografia era giovanissima e non tutti l’avranno riconosciuta a primo impatto. Oggi, però, è una delle conduttrici più seguite e amate d’Italia.
Recentemente il suo talk show a tema politico sta avendo un successo incredibile, riuscendo anche a sormontare la concorrenza a suon percentuali sullo share della prima serata. Nella foto che vi mostriamo oggi, però, la conduttrice non è stata riconosciuta da tutti, anche perché si tratta di un’istantanea di tanti anni fa, la quale immortala lei insieme a una sua amica.
L’ha condivisa lei stessa sul suo profilo di Instagram per poter presentare il prossimo appuntamento che riguarda il suo programma televisivo, in onda sui canali di Mediaset. Il cambiamento nella fisionomia non sembra esser avvenuto in maniera netta e grazie a ciò è facile comprendere di chi stiamo parlando.
Possiamo aggiungere anche che è la figlia di un noto politico che ha fatto la storia dell’Italia intera. Lui agiva negli anni a cavallo fra i ’70 e ’80 all’interno dello storico Partito Comunista italiano. Erano gli anni in cui Enrico Berlinguer riusciva a raggiungere dei record internazionali, in termini di iscrizioni al partito, toccando anche le 2 milioni di persone tesserate e divenendo il più grande partito per numero di membri in tutta la storia dell’Europa occidentale.
Chi l’ha riconosciuta in questa foto di diversi anni fa?
Non diamo subito la soluzione a questo indovinello, ma in molti avranno compreso bene di chi stiamo parlando. La ragazza che vediamo in foto è cresciuta nel mondo della politica, grazie al forte influsso che il padre riusciva a trasmettere alla famiglia. Si è laureata all’Università di Roma La Sapienza in lettere, per poi intraprendere la carriera di giornalista.
Parliamo proprio della figlia di Enrico Berlinguer, Bianca, la quale oggi è famosa in tv per il suo talk show politico, È sempre Cartabianca. Si tratta di un format che Mediaset ha voluto portare sull’emittente per poter equilibrare un po’ la tanto marcata propensione alla presenza di programmi politici simpatizzanti per i partiti di destra.
Vista l’influenza che il padre ha avuto su di lei, Bianca Berlinguer non può che essere una donna di sinistra, come ha affermato durante un’intervista del luglio del 2023 a ‘ilgazzettino.it’. In termini di auditel riesce a tenere incollati al televisore circa 700 mila telespettatori ogni puntata, riuscendo anche a scalzare, di tanto in tanto, la concorrenza, specie quella di La7 (col programma Di Martedì condotto da Giovanni Floris).