News

Qui ragazzina, oggi è il pilastro della musica italiana: l’avete riconosciuta?

Published by
Mariarosa Buonomo

Nell’immagine era giovanissima,  negli anni è diventata una delle cantanti più apprezzate e ascoltate della musica italiana.

I social sono diventati oggi parte della nostra quotidianità ed è davvero difficile farne a meno. Ogni giorno sono tantissimi i contenuti condivisi in tutto il mondo, anche se, a colpire maggiormente l’attenzione sono i personaggi dello spettacolo. Sono infatti seguiti da migliaia di persone, se non addirittura milioni, e non appena pubblicano uno scatto sono accolti da like e commenti. Ed è quanto accaduto alla protagonista di questo scatto.

Nell’immagine era molto giovane, oggi è famosa grazie alla musica (gentechevainmontagna.it)

Allora era giovanissima, stava appena scoprendo la fama e il successo, ma negli anni è riuscita ad affermarsi nel mondo della musica italiana. Non è impossibile riconoscerla, infatti, rispetto ad oggi, ha pochi tratti che la rendono diversa. Anzi, sembra che il tempo per lei non sia mai passato. È cambiata, però, la sua vita, dato che attualmente è tra le cantanti più amate ed apprezzate dagli ascoltatori, tanto che ogni sua canzone raggiunge le prime posizioni delle classifiche musicali.

In questo foto era una ragazzina, oggi ha ampio spazio nella musica italiana: il suo nome è tra i più amati

Nello scatto è fotografata una ragazzina, diventata negli anni uno dei personaggi più famosi e amati della televisione, ma soprattutto della musica. Allora era molto giovane e stava cominciando a muovere i primi passi, ma in poco tempo è riuscita ad arrivare con la sua voce al cuore del pubblico. Non è difficile riconoscerla, facendo il confronto, dato che Giorgia, allora come oggi, continua a sfoggiare una bellezza che toglie il fiato.

Nella foto Giorgia era giovanissima (Foto Ansa) gentechevainmontagna.it

Ebbene sì, la protagonista della foto è l’amatissima cantante! È stata sua madre, sui social, a pubblicare l’immagine in un post, in un’occasione importante, nel giorno del suo compleanno. Accanto le ha lasciato una dedica piena d’amore: “Tanti anni sono passati da queste foto, ma per me sei rimasta la ragazzina imbronciata che si nascondeva quando cantava. Buon compleanno dalla tua Mom”, ha scritto a corredo. Allora, Giorgia era giovanissima, anche se, osservando lo scatto, non sembrerebbe aver subìto grossi cambiamenti.

Nel tempo, però, è riuscita ad emergere sempre di più. Tra i suoi primi traguardi, in tanti la ricorderanno al Festival di Sanremo nel 1995, quando trionfò con il brano Come Saprei. Inoltre, fu la prima cantante della storia di Sanremo a portare a casa ben quattro premi: il primo posto nella categoria ‘Campioni’, il Premio della critica, il premio Autori e infine, quello della Radio e Tv. Dopo quel primissimo successo la sua carriera ha spiccato il volo.

Mariarosa Buonomo

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

3 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago