Re Carlo III invia un chiaro messaggio al suo secondogenito: Harry potrebbe finalmente issare bandiera bianca e riavvicinarsi a suo padre.
Leggendo le biografie dei residenti di Buckingham Palace emerge una particolare propensione di Re Carlo III alla tutela della famiglia. Avendo vissuto un’infanzia travagliata, soprattutto a causa dei numerosi impegni dei suoi genitori, il primogenito di Elisabetta II promise che mai avrebbe compiuto i medesimi errori dei suoi predecessori. In questo risiede il motore del suo sconfinato affetto nei confronti dei figli ed ancor più dei nipoti.
Hanno rincuorato i sudditi britannici le immagini del piccolo Louis che fugge dalla sua postazione per raggiungere il nonno e soprattutto il sorriso accogliente, con il quale Carlo III ha poi sollevato il terzogenito di William e Kate. Il discorso diventa ancor più doloroso se pensiamo ai nipoti oltreoceano. Spesso nelle faide familiari i primi a subirne le conseguenze sono proprio coloro che non godono ancora della facoltà di prendere una posizione.
Mentre le cugine di Harry e William riescono a dividersi tra il primo e il secondo, i più piccoli – quindi George, Charlotte, Louis, Archie e Lilibet – hanno perso qualsiasi tipo di contatto con i rispettivi zii paterni. I figli dei Duchi del Sussex poi, probabilmente, non si ricordano neppure di avere un nonno.
La diagnosi confermata nel mese di febbraio ha prodotto ulteriore frustrazione. Re Carlo III ha compreso improvvisamente la fugacità del tempo e soprattutto l’impossibilità di prevedere il futuro. Non vuole certo accontentarsi di vedere Archie e Lilibet in videochiamata e dunque – secondo fonti vicine a Buckingham Palace – avrebbe iniziato a riportare diverse lamentele al figlio minore. Alcune indiscrezioni sostengono che il sovrano britannico sia intenzionato ad estendere l’invito a Balmoral, la residenza estiva della Royal Family, anche ai parenti residenti in California.
Harry, dal canto suo, potrebbe sentire la mancanza non solo della sua terra natia, ma anche dei suoi amici. A causa delle divergenze con Meghan, il figlio minore si è ritrovato completamente isolato. Avrebbe quindi pensato di acquistare una dimora a Londra, in modo da avere una base alla quale appoggiarsi durante i suoi viaggi da pendolare.
Laddove tale indiscrezione dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare l’inizio di un ricongiungimento tra le parti. Rimane in dubbio tuttavia la reazione di William, il quale – in questi cinque anni – si è mostrato particolarmente risoluto ed intransigente nei confronti del fratello per ovvi motivi.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…