Da non perdere questo risparmio di 600 euro all’anno. Con questa app è semplice: ecco come funziona e tutte le informazioni utili.
Un’applicazione per smartphone che non solo è gratuita ma paga chi la utilizza. Roba da strabuzzare gli occhi. Eppure è tutto vero. Si viene pagati per l’utilizzo di questa app, ovviamente, a certe condizioni. Scopriamo di cosa si tratta, come funziona e soprattutto come farsi pagare.
Il pagamento offerto da questa app serve per farvi acquisire una buona abitudine che più che al portafoglio, farà bene alla salute. L’applicazione da scaricare sul vostro smartphone, infatti, è una delle classiche app conta passi che serve per chi va a camminare, per misurare la lunghezza del percorso fatto a piedi. La novità sta nel fatto che camminando si viene pagati. L’app si chiama WeWard, di seguito trovate tutti i dettagli su come usarla e ottenere il pagamento.
Risparmio di 600 euro all’anno con questa app, ecco come funziona
Con l’applicazione contapassi per smartphone WeWard si viene pagati per camminare. Più si va a piedi e più cresce il credito dei suoi utenti che viene corrisposto in bonus sconti ma anche in accrediti di piccole somme di denaro sul proprio conto. Non male. L’obiettivo è quello di indurre le persone ad andare il più possibile a piedi, lasciando la macchina a casa.
In questo modo, si risparmia sul carburante e sull’usura dei veicolo, con un importante vantaggio per l’ambiente, grazie alla riduzione delle emissioni inquinanti. Inoltre, più si cammina e più la salute ne trae beneficio. È soprattutto quest’ultimo l’obiettivo della app. Non bastano però brevi passeggiate, per essere remunerati e premiati da WeWard occorre metterci impegno e camminare almeno 5 km al giorno. Oltre alla volontà, serve anche il tempo.
L’app WeWard è scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone ed è disponibile per i sistemi Android iOS. L’applicazione converte i passi in moneta virtuale. Per ottenere il pagamento è necessario superare delle soglie di passi, contati da WeWard. La soglia base è di 3.000 passi al giorno, poi ci sono le soglie da 5.000 e 10.000. Più si cammina e maggiore moneta virtuale si riceve.
L’utente, come abbiamo detto, può ricevere come pagamento, per il suo credito virtuale, buoni di acquisto, somme di denaro e può anche usare il suo denaro virtuale per donazioni a enti di beneficenza. Va detto che le somme di denaro sono molto piccole, si parla di centesimi ma con il tempo, se camminate molto potete accumulare un piccolo gruzzolo.
E il risparmio da 600 euro? È quello che potete ottenere camminando almeno 5 km al giorno, e lasciando la macchina a casa, ad esempio per raggiungere il posto di lavoro, se non è troppo lontano, per andare in palestra o a fare spesa. In questo modo si risparmia sulla benzina.