Il Rolex Daytona Paul Newman è uno degli orologi più desiderati al mondo. Il suo prezzo non è sicuramente alla portata di tutti, ma non è il più caro
Gli orologi della Rolex sono i più desiderati ed eleganti al mondo. Sono tanti i modelli realizzati dal prestigioso brand, un lusso che certamente pochi si possono permettere. Nonostante ciò sono gli orologi più venduti al mondo e ci sono in giro anche modelli storici appartenenti a pochi fortunati, con un fascino intramontabile e seducente.
I prezzi di un Rolex si aggirano a partire dai 2.500 euro, per i più economici, fino a superare i milioni di euro, per i più storici e più rari. Cifre più basse di questo margine possono indicare dei falsi, che i meno esperti sono capaci di distinguere. Sorprenderà che un Rolex degli anni ’60 è stato recentemente venduto in America, ma ha sorpreso tantissimo il prezzo di vendita del modello. Si tratta del Rolex Daytona Paul Newman: l’oggetto del desiderio degli appassionati di orologeria.
Dalla collezione personale di Paul Altieri, proprietario di Bob’s Watches, uno dei più grandi rivenditori di Rolex usati negli Stati Uniti è stato messo in vendita un Rolex Ref. 6241 “Paul Newman” Daytona, senza dover impugnare un cartellino d’asta e quindi senza commissioni aggiuntive. Il Rolex Paul Newman Daytona, come dichiara il proprietario, è senza dubbio l’orologio più iconico mai realizzato, uno dei più desiderati dai collezionisti di orologi vintage. L’annuncio di vendita, che è rimasto online fino al 11 maggio, riportava anche il prezzo, di circa 350mila dollari.
Un prezzo sicuramente alto, ma per essere un Daytona Paul Newman, uno dei più belli mai realizzati dalla Rolex, non è sicuramente un prezzo altissimo. Il modello è stato prodotto dal 1966 al 1969 con circa 3.000 esemplari realizzati. Solo una frazione di questi è dotata del quadrante dedicato che riporta il nome dell’attore “Paul Newman”. Questo orologio si distingue per il suo quadrante bianco con sub-quadranti neri incassati e una traccia esterna dei minuti con segnalini rossi, che si abbinano al colore della firma “Daytona”.
Anche i segni di distinzione a forma di bastoncino nei sub-quadranti sono una firma del riferimento 6241 “Paul Newman”. Non c’è soltanto la versione con il quadrante bianco, ma ne esistono altre versioni. Questa è però quella più desiderata ed elegante. Questo particolare esemplare è veramente antico e risale al 1969. Nonostante ciò si trova in ottime condizioni e sembra nuovo.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…