×

Rompicapo matematico: prova a risolverlo e scoprirai se sei un vero genio

Riesci a risolvere questo rompicapo matematico in pochissimo tempo? Se sì, sappi che sei davvero un genio: non tutti ne sono in grado.

Ti è mai capitato di trascorrere un po’ di tempo a scrollare diverse pagine internet e di incappare in questi divertentissimi indovinelli matematici? Se sì, puoi convenire con noi nel dire che si tratta di ottimi passatempi, che – oltre a catturare l’attenzione di tutti in un vero e proprio batter baleno – danno la possibilità a chiunque lo volesse di mettersi alla prova e testare la propria freschezza mentale.

rompicapo matematico difficile
Rompicapo matematico difficilissimo: qual è la soluzione? (gentechevainmontagna.it)

Questo di oggi è un divertente rompicapo matematico che sta mandando letteralmente fuori di testa tutti gli amanti del web. Risolverlo, ti assicuriamo, non è assolutamente semplicissimo, eppure – nonostante l’evidente difficoltà – tantissime persone si stanno dilettando, da soli o in dolce compagnia, a trovare la soluzione giusta. Tu sei stato già in grado di rintracciarla? Se sì, sappi che sei davvero un genio!

A differenza di test della personalità, i rompicapi matematici – così come i test visivi e le illusioni ottiche – danno la possibilità di testare la propria intelligenza. E di capire, qualora ce ne fosse bisogno, come rimediare ad una mancata freschezza mentale. A questo punto, la domanda sorge spontanea: cosa stai aspettando? Prenditi una manciata di secondi di tempo, osserva l’immagine in alto e rintraccia la soluzione.

Qual è la soluzione a questo difficile rompicapo matematico

I 30 secondi di tempo sono passati ed adesso non vedi l’ora di sapere se la tua perspicacia ti ha fatto indovinare la risposta giusta? Allora, ti accontentiamo immediatamente! Ecco qual è la soluzione a questo divertente e complicato rompicapo matematico.

soluzione rompicapo
Qual è la soluzione giusta al rompicapo matematico: l’hai indovinata? (gentechevainmontagna.it)

Sì, hai visto proprio bene: la risposta giusta è proprio il numero 0. Ti stai chiedendo anche tu come sia possibile una risposta del genere? Beh, indovinare la soluzione non era affatto così complicato. Per risolvere il rompicapo matematico e individuare il numero mancante, non dovevi fare altro che moltiplicare i numeri in alto con l’8 finale. 

  1. La prima operazione matematica da svolgere, quindi, è: 9×8=72;
  2. Come puoi vedere, 72 è il numero della seconda riga. Poi, moltiplica 72×8=576;
  3. Terza ed ultima operazione, 576 (risultato ottenuto dalla seconda sequenza)x8: 4608.

Un rompicapo, lo riconosciamo, non da poco, che non tutti riescono a risolvere immediatamente. Tu, invece, ci sei riuscito? Se sì, sappi che hai un’intelligenza piuttosto sopraffina.

Lascia un commento

Change privacy settings