News

Royal Family, nessun colpo di fulmine: “L’amore nato dopo anni”. La rivelazione arriva solo ora

Published by
Olga L

Non tutti i grandi amori cominciano con un colpo di fulmine: la rivelazione del Principe arriva dopo ben tredici anni.

Quando si immaginano gli amori di principi, principesse e teste coronate di tutto il mondo è molto facile cadere nel cliché tipico delle favole: i due si incontrano, tra loro scocca la scintilla del grande amore, si celebra un grandioso matrimonio e vissero tutti felici e contenti.

Royal Family: non si è trattato di un colpo di fulmine – (Gentechevainmontagna.it)

La realtà delle cose, però, non è sempre così romantica. Lo hanno dimostrato ad esempio, William e Kate d’Inghilterra, che sono stati fidanzati ben dieci anni prima che lui si decidesse a farle la proposta di matrimonio. Anche al di fuori della Royal Family inglese, però, ci sono storie d’amore molto più simili a quelle dei comuni mortali che a quelle delle favole di un tempo.

Lo ha dimostrato la dichiarazione a cuore aperto del Principe Alberto di Monaco, il quale ha recentemente parlato per la prima volta di com’è nato l’amore con Charlene, la nuotatrice sudafricana con il quale si è sposato tredici anni fa.

Alberto e Charlene di Monaco: un amore senza colpo di fulmine

“Non ci siamo innamorati allora”ha dichiarato senza mezzi termini il Principe Alberto di Monaco parlando del suo primo incontro con Charlene Wittstock, nuotatrice olimpionica sudafricana destinata a diventare principessa di un regno dall’altra parte del globo.

Alberto e Charlene di Monaco – (Fonte: Instagram IG @palaisprincierdemonaco) – (Gentechevainmontagna.it)

I due si incontrarono per la prima volta, in occasione della manifestazione sportiva Mare Nostrum, organizzata nel Principato di Monaco. Lui pensò che Charlene fosse un’ottima nuotatrice, ma anche una donna simpatica e divertente, tuttavia l’amore non scoccò quel giorno.

“Non ho rivisto Charlene per diversi anni”ha poi spiegato il Principe al magazine Paris Match, sottolineando quindi che non si è trattato di un amore partito in quarta. Quello che è certo è che entrambi si comportarono male. “Quella sera ci siamo divertiti tantissimo. Non so se dovrei dirlo ma quella notte l’ho messa nei guai perché non l’ho portata “a casa” in tempo”- ha confessato Alberto in una versione confermata anche da una divertita Charlene.

La nuotatrice all’epoca infatti avrebbe dovuto gareggiare nella manifestazione e avrebbe dovuto rispettare il classico coprifuoco degli sportivi in ritiro, ma già all’epoca, Alberto dimostrò di non essere molto propenso a seguire le regole. I due si rividero solo molti anni dopo e uscirono allo scoperto nel 2006, quando si mostrarono per la prima volta mano nella mano alle Olimpiadi invernali di Torino. 

Il fidanzamento durò 5 anni e si sposarono nel 2011, anche se all’epoca del matrimonio circolarono voci molto insistenti sul fatto che Charlene ci avesse ripensato all’ultimo minuto. Le voci di un rapporto non esattamente idilliaco tornarono a diffondersi nel 2021, quando Charlene rimase per moltissimi mesi lontana da Monaco, ufficialmente a causa di gravissimi problemi di salute che la bloccarono in Sudafrica, secondo molti per una grossa crisi con Alberto, Da allora, però, sembra che tra i due sia finalmente tornato il sereno.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago