News

Sanremo 2025: spunta il nome che non ti aspetti tra i cantanti per Carlo Conti

Published by
Mariarosa Buonomo

In queste ore è spuntato il nome di un cantante per il Festival di Sanremo 2025: la notizia spiazza completamente il pubblico.

Ormai è ufficiale, la nuova edizione del Festival di Sanremo sarà condotta – dopo l’addio di Amadeus- da Carlo Conti. Quest’ultimo ha ricevuto una proposta per la conduzione della durata di due anni, sarà quindi protagonista anche nel 2026. Oltre a prendere il timone della kermesse, ha il ruolo di direttore artistico. Dopo numerose voci e indiscrezioni e soprattutto dopo una serie di nomi che sono stati presentati, è stato confermato.

Ecco chi potrebbe partecipare al Festival di Sanremo nel 2025 (Foto Ansa) gentechevainmontagna.it

Quando è stata data la notizia, subito dopo, Conti al Tg1 ha fatto sapere che cercherà di riprendere il lavoro fatto e portato avanti alla grande da Baglioni e da Amadeus: “La musica è protagonista, al centro, speriamo di continuare con questa tradizione, questo evento che mette tutta la famiglia davanti alla tv”. In questi mesi quindi il conduttore dovrà impegnarsi nell’ascolto e nella conseguente scelta delle canzoni. Ma a quanto pare, è già spuntato il nome di un cantante che potrebbe essere al prossimo Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2025, ecco il nome che è spuntato fuori: tra i cantanti ci sarà proprio lui

La nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda a febbraio 2025 e vedrà il timone di Carlo Conti. In questi mesi quindi il conduttore dovrà impegnarsi per scegliere le canzoni e i big da portare sul palco dell’Ariston. Ma a quanto pare c’è già un nome che potrebbe essere protagonista della prossima kermesse ed è quello di Enrico Papi. Ebbene sì, lui stesso in un’intervista a Tv Blog, in cui ha parlato dell’uscita del suo nuovo brano Tilt, ne ha fatto parola.

Sanremo 2025, Enrico Papi vuole proporsi (Foto Ansa) gentechevainmontagna.it

Il pezzo è la quarta canzone che propone dopo Mooseca, Un’estate mentale e Come si chiama la canzone che fa, e sarà la sigla del programma Tilt, che andrà in onda su Italia Uno. Papi ha raccontato che ha intenzione di mandare un messaggio a Carlo Conti per proporgli un pezzo per Sanremo 2025: “Lo farò veramente, ma non posso dire con chi. Al Festival dovevo andarci nel 2016 con Fabio Rovazzi, avevamo una canzone. Ne parlai con Carlo, che all’epoca era conduttore e direttore artistico, si mostrò entusiasta di sentirlo”.

Il conduttore ha quindi svelato che vuole mandare una canzone a Conti per poter partecipare al prossimo Festival di Sanremo. Non è la prima volta che ha pensato di farvi parte, dato che doveva provarci in passato con Fabio Rovazzi. Solo che allora quest’ultimo- come Papi ha raccontato- non si sentiva pronto per la Kermesse ed è per questo che abbandonò l’idea: “Poi però non se ne fece più nulla perché Fabio non si sentiva pronto per il Festival, lo considerava troppo da cantante”.  

Mariarosa Buonomo

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago