Se parti per le vacanze non far seccare le tue piante: il metodo innovativo e geniale ti costa pochissimo

Stai partendo per le vacanze e non vuoi far seccare le tue piante? Utilizza questo metodo innovativo ed economico e le salverai in un attimo.

Le piante sono di fondamentale importanza per la nostra vita e per la nostra sopravvivenza. Oltre a quelle che dovremmo cercare di preservare all’esterno della nostra abitazione, vi sono anche quelle per cui, proprio nella nostra casa, dovremmo avere più cura. Non solo quando siamo in casa, ma soprattutto quando non siamo lì.

Metodo per non far seccare le piante
Il metodo per non far seccare le piante- (Gentechevainmontagna.it)

Questo è il problema più grande che sorge con l’arrivo delle vacanze e con le diverse partenze. Dunque, vediamo insieme qual è il metodo più innovativo, efficace ed economico per non far seccare le nostre piantine mentre siamo fuori. Resterete davvero a bocca aperta.

Evita di far seccare le piante con questo metodo

Appena si decide di partire per le vacanze, si deve anche pensare alle conseguenze che ci saranno per la propria casa e a ciò che vi è al suo interno. Se sappiamo di dover restare via per molto tempo, è bene consumare tutto ciò che vi è nel frigorifero e nel congelatore, in modo da evitare brutte sorprese. Ma non è solo questo ciò a cui dobbiamo porre attenzione. Un altro aspetto importante è la cura delle piante.

Per evitare che quest’ultime si secchino e diventino davvero brutte da guardare e possano morire, possiamo decidere di optare per un metodo davvero efficace ed economico che sta spopolando sul web. Pronti a conoscerlo?

Metodo efficace: no piante secche
Il metodo super efficace per non far seccare le piante in vacanza- (Gentechevainmontagna.it)

Solitamente, quando si decide di utilizzare qualche metodo per poter innaffiare le piante, si opta per quello della bottiglia, cioè riempire una bottiglia d’acqua, creare dei piccoli forellini sul tappo ed immergerlo nel terreno. In questo modo l’acqua scorrerà quando sarà necessario. Questo metodo, per quanto semplice ed efficace, non è però infallibile. Infatti può capitare che, proprio a causa dell’enorme presenza del terreno, i fori si otturino e l’acqua non fuoriesca più. Ecco perché si è pensato di passare ad un’altra opzione: i conetti in terracotta.

Quest’ultimi, che sono facilmente reperibili su Amazon, al modico prezzo di 31€, riescono ad erogare l’acqua in modo costante e soprattutto, in questo caso, non ci sarà il rischio di otturazione. Come funzionano? Vengono applicati sulla bottiglia, al posto del tappo ed inseriti all’interno del vaso con il terreno. In questo modo le piante resteranno idratate perfettamente e non le ritroveremo secche al nostro rientro. Sarà un metodo davvero perfetto ed efficace.

Gestione cookie