Il noto comune italiano paga 150 euro al mese a coloro che si trasferiscono subito, una rendina molto interessante per una città stupenda.
Di incentivi per agevolare i trasferimenti e quindi aiutare i residenti ce ne sono vari, quello economico sicuramente però è uno dei più apprezzati e ovviamente ha una molteplicità di benefici corrrelati di cui si parla ancora poco. Non solo 150 euro al mese ma una serie di bonus a rapido accesso che fanno la differenza per le famiglie italiane.
La novità è ancora poco diffusa quindi si può sfruttare fino a quando valida. L’iter è veramente molto facile e la rendita assicurata e anche piuttosto interessante dal punto di vista economico.
Noto comune italiano regala una rendita da 150 euro al mese a chi si trasferisce
Il bonus è stato pensato dal comune proprio con la volontà di ripopolare la zona e quindi aiutare coloro che magari pensano a un cambiamento a direzionarsi proprio in quel punto. Un incentivo utile per i giovani che possono godere di un supporto economico interessante.
Un’ottima iniziativa molto facile da ottenere. Si tratta di un beneficio che viene corrisposto dal Comune di Mantova per uno o due anni, in base ad alcune casistiche. Quindi un totale di almeno 1800 euro al fine di agevolare sia il canone d’affitto che le spese relative. Nel Comune è attivo il bando “Benvenuti in città” quindi pensato per chiunque si trasferisca e non sia già residente, vi è anche però un altro bando simile Abitare Borgochiesanuova dove ci sono 67 appartamenti che vengono dati ai giovani per diventare indipendenti dalle famiglie d’origine.
I 150 euro mensili vengono dati per agevolare i costi d’affitto e di vita generale, quindi alleggerire quelle spese mensili che gravano in generale su ogni famiglia e diventano per molti un vero e proprio problema nella vita di tutti i giorni. Va considerato poi che il Comune di Mantova non solo mette in piedi una serie di bonus affini ma agevola anche i cittadini con costi di abitazioni non elevati e quindi ovviamente fattibili rispetto ad altri centri italiani dove ormai i prezzi sono alle stelle.
L’opportunità si rivolge a single e famiglie fino a 36 anni che non risiedono a Mantova o che risiedono in un altro alloggio, a patto che ovviamente stiano uscendo dal nucleo di origine. I cittadini devono spostare la residenza a Mantova per ottenere l’abitazione. L’ISEE per gli under 36 deve essere entro i 40 mila euro, per i cittadini invece che hanno diritto al servizio abitativo sociale tra i 14 mila e i 40 mila euro, essere titolari di un reddito da lavoro, avere la cittadinanza italiana o Europea e comunque con permesso di soggiorno. L’erogazione viene fatta per 12 mesi o 24 laddove si tratti di persone che tornano nel Comune di Mantova.