News

Sei un vero esperto di pulizie? Mettiti alla prova: devi avere in casa tutte queste 7 cose

Published by
Lucia Guerra

Ti reputi un vero e proprio esperto di pulizie? Allora mettiti alla prova! Devi assolutamente avere in casa queste 7 cose.

Le pulizie di casa sono un vero e proprio tormento per alcune persone, specialmente per chi ha poco tempo a propria disposizione. Nonostante siano necessarie da compiere ogni giorno, almeno per quanto concerne quelle ‘giornaliere’, hanno bisogno del loro tempo affinché siano perfettamente svolte e soprattutto hanno bisogno degli strumenti adatti ad ogni angolo della propria casa.

Gli oggetti necessari per le pulizie in casa sono solo questi – Gentechevainmontagna.it

Secondo quanto affermano gli esperti di pulizie però, se ci si reputa davvero esperti in questa pratica, allora bisogna possedere in casa 7 oggetti che sono davvero indispensabili! Vediamo insieme di quali si tratta e come poterli utilizzare al meglio. Pronti?

I 7 oggetti che non devono mai mancare nelle pulizie di casa

Avere una casa sempre pulita, profumata e soprattutto in perfetto ordine è ciò che tutti sognano. Anche quando il tempo a propria disposizione è minimo o quando la presenza di altre persone (bambini soprattutto) in casa ci impedisce di dedicarci ad esse come meglio desideriamo. Sicuramente c’è chi tende, per mancanza di tempo, a segnarsi i giorni, dividendoli perfettamente, in cui potersi dedicare alle pulizie ‘generali’. Ma c’è anche chi invece avendo più tempo a propria disposizione le fa ogni giorno.

7 oggetti necessari per le pulizie in casa. scopriamoli insieme – Gentechevainmontagna.it

Secondo quanto affermano gli esperti, ci sono alcuni oggetti che ogni perfetta donna di casa deve necessariamente avere con sé per far sì che le pulizie riescano perfettamente. Pronti a scoprire insieme di quali si tratta? Vediamolo subito di seguito. Sono questi gli oggetti che non possono assolutamente mancare nella nostra casa:

  1. Piumino cattura polvere: questo è perfetto, piccolo e allo stesso tempo davvero utilissimo. Infatti serve per eliminare e catturare la polvere in qualsiasi parte della propria casa, su ogni mobile presente all’interno di essa, lasciandola così sempre ben pulita.
  2. Panno in microfibra: nei negozi di detersivi ormai ne vendono interi pacchetti da 5. Ognuno di essi può essere utilizzato per pulire una determinata parte della casa, lasciando tutto davvero perfetto ed eliminando impronte di mani, sporco e macchie ostinate.
  3. Gomma per eliminare graffi e sporco dal muro: quest’ultima è davvero incredibile, quasi magica! Infatti, basterà bagnarne un po’ ed il gioco è fatto: qualsiasi macchia sparirà!
  4. Aspirapolvere: chi meglio di quest’ultima, cattura polvere, sporco e peli di animali presenti in casa? Attivarla è semplicissimo, dal momento che attualmente sono presenti anche aspirapolveri senza fili: incredibile e soprattutto utilissima.
  5. Lo Swiffer cattura polvere: quest’ultimo è capace di arrivare anche nei luoghi più ‘fastidiosi’ ed insidiosi presenti in casa. Ogni angolo della vostra casa sarà completamente pulito e privo di polvere.
  6. Spray per i vetri: acquistare un prodotto specifico per vetri e specchi, vi aiuterà ad averli sempre ben puliti, splendenti e perfetti. Dunque, diffidate da altri prodotti simili, acquistate sempre ciò di cui avete davvero bisogno.
  7. Scopa e paletta piccoline: quest’ultima vi aiuterà a catturare la polvere presente nelle parti più ostinate della casa o a raccogliere le briciole di pane o altri alimenti che spesso cadono sul tavolo.
Lucia Guerra

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

6 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago