Shannen Doherty, stesso tragico destino di Luke Perry: il gesto struggente della figlia di lui

Il mondo è in lutto per Shannen Doherty: la terribile similitudine con la morte di Luke Perry e la foto della figlia di lui.

Shannen Doherty alla fine ha perso la sua lunga battaglia contro il cancro che ormai da tempo aveva raggiunto il quarto stadio e che l’aveva condannata ormai a morte certa. L’attrice, amatissima da milioni di adolescenti degli anni Novanta, era stata un modello per tantissime adolescenti e, in età adulta, aveva raccontato con grande forza, dignità e coraggio, la sua lotta contro la malattia.

Shannen Doherty tragico destino luke perry
Il tragico destino comune di Shannen Doherty e Luke Perry – gentechevainmontagna.it

Il ruolo che consegnò Shannen Doherty alla popolarità globale fu quello di Brenda Walsh, protagonista femminile della serie televisiva anni Novanta Beverly Hills 90210. All’epoca l’attrice interpretava il ruolo di una brava ragazza, da poco trasferitasi a Beverly Hills con i suoi genitori e suo fratello gemello Brandon, interpretato da Jason Presley.

Fin dalla prima serie di Beverly Hills, Brenda era follemente innamorata di Dylan, personaggio piuttosto oscuro e tormentato interpretato dall’indimenticato Luke Perry. Come si sa, purtroppo l’attore è morto improvvisamente per due gravi ictus ischemici,  il primo dei quali lo aveva colto senza alcun preavviso mentre si trovava nella sua casa di Los Angeles. Perry morì il 4 Marzo 2019 all’età di 52 anni e mezzo.

La figlia di Luke ricorda Shannen: la foto è commovente

Anche se non sono in molti a saperlo, il motivo per cui da un certo punto in poi Shannen Doherty fu esclusa dal cast di Beverly Hills 90210 era il suo comportamento inaffidabile, che la portava a non rispettare gli orari del set e a presentarsi puntualmente in ritardo.  Nonostante il fatto di essere comparsa solo nelle prime quatto stagioni della serie, su un totale di 10, il personaggio di Brenda negli anni è rimasto molto amato e nell’immaginario collettivo formava una coppia inscindibile dal personaggio di Dylan.

figlia di luke perry ricorda shannen doherty foto
Il ricordo della figlia di Luke Perry ci mostra Dylan e Brenda nella prima stagione – Fonte IG @lemonperry – gentechevainmontagna.it

Anche la figlia di Luke, Sophie Perry, ha deciso di ricordare la bella Shannen pubblicando una fotografia di scena che la ritraeva proprio insieme a Luke, in particolare durante il ballo di Primavera della prima stagione.. Sophie ha pubblicato la foto in bianco e nero con un cuore bianco.

A rendere ancora più tragica la vicenda è arrivata la notizia che gli attori di Brenda e Dylan sono stati accomunati da una tragica coincidenza: Shannen è morta pochi mesi dopo aver compiuto 53 anni e Luke è morto quasi esattamente alla stessa età, pochi mesi dopo averne compiuti 52.

Gestione cookie