Il gesto inaspettato di Simona Ventura e Giovanni Terzi a pochi giorni dal matrimonio, fa discutere tutti.
L’amata conduttrice Simona Ventura e il suo compagno, il giornalista Giovanni Terzi, presto saranno marito e moglie. Non si parla di altro, da quando lui le ha fatto la proposta di matrimonio sulla pista da ballo di “Ballando con le stelle” pochi mesi fa, quando entrambi erano concorrenti del talent, dedicato al mondo della danza.
Qualche mese fa, era stata criticata la scelta della coppia di invitare più di 1000 persone alla cerimonia ma entrambi si erano giustificati dicendo che vogliono tutti gli amici e i parenti con loro a festeggiare questo giorno così importante e gioioso. A buon diritto, dato che stanno insieme da 6 anni e sono così felici e innamorati.
Simona Ventura e Giovanni Terzi: il gesto inaspettato prima del matrimonio
Il 6 luglio, Simona Ventura e Giovanni Terzi si sposeranno al Grand Hotel di Rimini che è per loro un posto del cuore. Il rito civile si terrà in presenza di pochi intimi mentre la festa di pre-matrimonio, avrà come ospiti tutti gli amici di sempre e si terrà il 26 giugno prossimo a Milano.
Il wedding planner è il famoso Enzo Miccio che sta curando tutti i dettagli di questo giorno speciale della coppia. Eppure, ci sono stati dei problemi con il matrimonio e il gesto inaspettato ha fatto piovere critiche su Simona Ventura ed il giornalista Giovanni Terzi.
Sulla partecipazione alle nozze, oltre ad indicare orario, location e dress code, c’è anche scritto l’Iban dei due sposi. I soldi ricevuti saranno utilizzati dalla coppia per il loro viaggio di nozze. Infatti, la causale scritta sulle partecipazioni è: “Simona e Giovanni Honeymoon”.
Molte persone hanno iniziato a discutere su questa questione: essendo due personaggi così famosi, non hanno di certo bisogno di denaro in regalo. Così, questo gesto è stato visto come una “caduta di stile” e una “cafonata”. In realtà, si tratta di un’usanza (tanto dei matrimoni vip, quanto di quelli non vip) inserire l’Iban nell’invito. In questo modo gli invitati potranno evitare i contanti per fare il loro consueto regalo.
L’Iban, infatti, non fa altro che sostituire la classica “busta”. Diventa un modo più semplice e veloce per gli invitati di fare il loro dono agli sposi. Simona Ventura e Giovanni Terzi si sono semplicemente conformati a quello che si fa oggigiorno quando ci si sposa.