News

Simone è stato il vincitore di Masterchef 7, ma oggi ha cambiato vita: cosa fa dopo la vittoria

Published by
Federica Pollara

Simone Scipioni è stato il vincitore della settima edizione di Masterchef Italia: come ha cambiato vita dopo il programma e cosa fa oggi.

Gli appassionati di MasterChef ricorderanno sicuramente tutti i vincitori delle tante edizioni annuali del programma. Il talent show a tema culinario è sbarcato in Italia nel 2011 e non è mai stato interrotto fino ad oggi, tant’è che siamo arrivati alla 13esima stagione. Nel corso degli anni lo studio di MasterChef ha visto cambiare i suoi giudici, ma soprattutto anche i suoi concorrenti; tantissimi aspiranti chef hanno partecipato al programma nella speranza di realizzare il proprio sogno ma, come in tutti i talent show, solo uno può raggiungere la vetta, colui o colei che si distingue tra tutti gli altri.

Che fine ha fatto il vincitore di Masterchef 7? – Gentechevainmontagna.it

Dalla settima stagione del programma impossibile non ricordare Simone Scipioni, giovanissimo vincitore di quell’edizione del talent, un talento straordinario che è riuscito a conquistarsi la vetta grazie alla sua tenacia e alla sua passione per la cucina. Simone è entrato nel programma alla giovanissima età di 22 anni e per lui MasterChef è stata un’occasione di grande crescita personale e professionale. Lo ha molto incoraggiato uno dei giudici, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo, che lo ha in un certo senso preso sotto la sua ala protettiva e guidato durante il percorso televisivo.

Simone Scipioni: cosa fa oggi il vincitore di MasterChef 7?

Come tantissimi altri concorrenti del programma che sono riusciti a trionfare su tutti gli altri partecipanti, anche Simone una volta uscito dalla cucina di MasterChef ha pubblicato il suo primo libro di ricette, muovendo un ulteriore importante passo nel mondo della cucina, nel suo futuro professionale. Tuttavia, dopo il successo del libro il ragazzo ha deciso di prendersi un periodo di pausa per riflettere sul prossimo passo da compiere. Ricordiamo che Simone aveva solo 22 anni, dunque ancora giovanissimo, e la pausa gli ha permesso di prendersi il suo tempo, godersi la gioventù e pensare con chiarezza al prossimo passo da prendere.

Cosa fa oggi Simone Scipioni, vincitore di Masterchef – (foto Instagram @simone.scipioni) – Gentechevainmontagna.it

Durante questa pausa il giovane è stato molto attivo sulla sua pagina Instagram, dove ha condiviso ricette e preparazioni oltre a dettagli sulla sua vita personale e foto con gli amici. Poi sappiamo che fino al 2021 ha lavorato come chef manager nel suo Locanda Fontezoppa, un ristorante con camere a Civitanova Marche. Nell’ultimo periodo però non è certo rimasto con le mani in mano: grazie ad un post su Instagram sappiamo che qualche mese fa Simona ha conseguito l’attestato di sommelier dall’Associazione Italiana Sommelier presso il Castello di Brolio, all’interno della tenuta di proprietà dell’azienda vinicola Ricasoli. Non possiamo che augurargli il meglio nella sua nuova avventura!

Federica Pollara

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 giorni ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago