Nonostante il caffè al mattino, hai una continua e costante stanchezza? Ecco cosa devi fare per evitare che ciò accada.
Quasi tutti gli italiani, di buon mattino si alzano e decidono di bere una buona tazza di caffè per iniziare al meglio la giornata. In questo modo, con quest’abitudine, si cerca di ricaricarsi il prima possibile, creando le condizioni giuste per affrontare il lavoro, la scuola o semplicemente una nuova giornata di commissioni varie. Insomma, viene considerato quasi il nettare degli dei.
Ma può capitare, molto più spesso di quanto si pensi, che quest’ultimo non ci dia l’energia tanto sperata, ma che al contrario ci faccia sentire ancora stanchi e completamente assonnati. Qual è il motivo? Scopriamolo insieme di seguito, in modo da evitarlo completamente.
Spesso ci sono numerosi falsi miti che fanno immaginare situazioni e conseguenze davvero diverse ed incredibili, rispetto a quella che è la pura realtà. Un esempio potrebbe essere il caffè. Tutti sappiamo benissimo che il caffè è una bevanda energizzante e che di conseguenza, se presa al mattino o alla sera, o prima di un evento importante, può generare una scarica di adrenalina nel nostro corpo, facendoci velocizzare nelle azioni che compiamo e donandoci l’energia di cui abbiamo bisogno.
Ma non è detto che ciò accada sempre al 100%. Ci possono essere delle condizioni che non permettono tutto ciò. Vediamo di seguito quali sono, soprattutto se assumiamo caffè appena svegli, ma non ci sentiamo ricaricati.
I motivi per cui, molto più spesso di quanto immaginiamo, non riusciamo a sentirci ricaricati al mattino dopo il caffè, sono i seguenti:
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…