Dormire la notte è sempre più difficile, per questo motivo alcuni esperti hanno ideato una nuova tecnica: un consiglio che svolta la vita.
Negli ultimi anni, sempre più persone lamentano il fatto che di notte, ormai, quasi non si dorme più. Causa lo stress accumulato durante la giornata, causa le alte temperature di questo periodo che si sta vivendo, causa l’ansia che sopraggiunge proprio nel momento in cui si chiudono gli occhi. Per questo motivo, gli esperti hanno ben deciso di considerare alcuni particolari della quotidianità di ogni essere umano e cercare qualcosa che li aiutasse a dormire: e ci sono riusciti!
Hanno messo in pratica un rimedio fantastico, che ha avuto sin da subito i suoi effetti, facendo dormire i ‘pazienti’ come dei ghiri per tutta la notte. Un consiglio che diventa un monito e a cui quasi nessuno riesce a porre fine.
La notte è da sempre il momento della giornata in cui si tende a riflettere su tutto: sulla propria vita, sulla propria condizione economica, sulla condizione sentimentale, sul lavoro e su tutto ciò che riguarda ognuno di noi, il che diventa controproducente in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo e dunque rende difficile prendere sonno. Il motivo è sicuramente dato dal forte stress che ognuno di noi accumula ogni giorno e che, nei momenti di ‘tranquillità’, tende a mettere fuori.
Per questo motivo si è cercato di capire in che modo tutto ciò potesse ‘finire’, dando una seconda possibilità ai rimedi naturali prima di ricorrere ai farmaci (ovviamente presi sotto prescrizione medica). Ed alcuni esperti in materia sono giunti ad una conclusione davvero semplice, ma allo stesso tempo efficace: tutto ruota intorno all’alimentazione.
Infatti, secondo quanto affermano i medici, prima di andare a letto non si dovrebbe avere un’alimentazione molto pesante. Al contrario si dovrebbe optare per diversi alimenti che possano saziare per tutta la notte, essere ricchi di proteine e di fibre, ma che non appesantiscano lo stomaco, ritardando la digestione e tenendoci svegli tutti la notte. Cosa comprende questo tipo di alimentazione?
Sicuramente si parla di assumere molte fibre attraverso i legumi, quali lenticchie, fagioli e così via, ma anche attraverso riso e cereali. Ma non solo! Accanto a quest’ultimi ovviamente ci vuole una buona dose di frutta e verdura e soprattutto perfette proteine, quali carne bianca (quindi pollo e tacchino) o pesce. La dose perfetta dovrebbe essere, secondo quanto affermano gli esperti, di circa 300 proteine a sera. Il corpo ringrazierà sia per la digestione, che per il sonno.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…