Sabato 8 luglio è in programma tra le vette delle Dolomiti, una speciale escursione aperta a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni, per poter ammirare tutti insieme e a fine giornata, i colori del tramonto sulla Terrazza delle Dolomiti, sopra a passo Pordoi.
Sunset Walk – Peaktures è un progetto a cui ha lavorato l’associazione culturale giovanile BeYoung, che organizza iniziative e lavora a progetti rivolti soprattutto a ragazze e ragazzi tra i 14 e i 35 anni, in collaborazione con il CAI Alto Adige e UPAD e con il sostegno dell’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano. L’evento mette in contatto la natura con i nuovi media ed è aperto a ragazzi che sono interessati a vivere un’esperienza unica in montagna. Lo scorso anno l’evento era stato organizzato all’alba e aveva raccolto la partecipazione di 25 ragazzi. Quest’anno, invece, l’escursione sarà più lunga e l’obiettivo è terminare in bellezza dinanzi alla magia che solo un tramonto mozzafiato sa regalare, soprattutto se ad alta quota e circondato da paesaggi unici di montagna.
È possibile iscriversi all’evento entro e non oltre il 6 luglio visitando il sito internet www.upad.it/peaktures. Il costo di iscrizione è di 25 euro a persona. Nel prezzo sono compresi il trasferimento, l’escursione, l’assicurazione, il workshop fotografico e la cena. È previsto uno sconto per soci BeYoung e CAI.
L’iniziativa sarà un ottimo modo per coniugare l’amore per la natura e la montagna e l’amore per la fotografia. Tra i partecipanti saranno presenti, infatti, videomaker e fotografi, che spiegheranno le tecniche della fotografia e daranno consigli utili per realizzare lo scatto perfetto. Sarà realizzato anche un breve documentario, a cui potrà contribuire chiunque. Il video conterrà le immagini più belle che immortalano il tramonto e i momenti migliori della giornata trascorsa assieme.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…