News

Test del colore: scegline uno e scopri un lato che non conosci della tua personalità

Published by
Daniela De Pisapia

Sei curioso di scoprire un lato di te che ancora non conosci del tutto? Mettiti alla prova con l’infallibile test del colore.

Guarda con attenzione l’immagine e scegli quale nuance preferisci tra le tonalità numero 1, 2, 3, o 4.

scegli un colore e ti dirò chi sei Gentechevainmontagna.it

Il test del colore è un quiz divertente ma efficace per conoscere qualcosa di inedito sul tuo carattere e la tua vera identità. La risposta potrebbe riservate anche qualche sorpresa inaspettata! In bocca al lupo.

Test del colore, dimmi quale preferisci e ti dirò chi sei

Il colore ha un significato forte, tant’è che è stata formulata anche una teoria del colore, teorizzata da Goethe in filosofia, e da un po’ di tempo a questa parte nuance dei capelli, del trucco, e degli abiti si scelgono attenendosi alle regole dell‘armocromia. Questo è soltanto uno degli aspetti peculiari del colore, perché in realtà, a quanto pare, anche a livello psicologico cognitivo se il nostro cervello sceglie un colore caldo invece che uno freddo, oppure sceglie una particolare tonalità al posto di un’altra, quella scelta, apparentemente immotivata, in realtà nasconde una ragione molto specifica.

test della personalità in base ai 4 colori gentechevainmontagna.it

Quindi se tu sei curioso di conoscere un lato di te che ancora non hai scoperto fino ad ora, adesso mettiti alla prova con questo divertente passatempo, e guarda bene l’immagine in alto, dove sono rappresentate quattro etichette che ricordano i pantoni, con quattro tonalità diverse. Dopo che avrai osservato l’illustrazione, scegli se il tuo colore è l’uno e dunque il rosso, il 2 quindi il giallo, il 3 cioè l’azzurro, o il 4, quindi il verde. Alla fine leggi la definizione corrispondente al colore che hai scelto.

Soluzione

  • Se hai scelto il primo colore, ovvero il rosso, tu sei  una persona inquieta, perché la tua mente è un vulcano di idee, e quindi non sempre riesci a tenere a bada la tua grande creatività. Sei una persona molto socievole, che adora stare in mezzo agli altri e che non non sopporta troppo la nullafacenza.

 

  • Se hai scelto il secondo colore, ovvero il giallo, significa che sei una persona ottimista e solare, che trasmette anche agli altri la propria energia positiva e chi ti circonda apprezza tantissimo questo lato del tuo carattere.

 

  • Se hai scelto il numero 3, ovvero l’azzurro, sappia che questo colore sta a indicare le persone sensibili, empatiche e generose. A tratti introspettive e un po’ malinconiche ma sempre pronte ad aiutare il prossimo e a esserci al momento del bisogno.

 

  • Infine se tu hai scelto l’ultimo colore, ovvero il 4 che corrisponde al verde, non ami il caos, e spesso preferisci fare una passeggiata, leggere un buon libro, praticare il  tuo hobby preferito, o chiacchierare a quattrocchi con una persona fidata invece di andare a un party in spiaggia. Gli altri di voi apprezzano molto la capacità di infondere serenità, e la lealtà.
Daniela De Pisapia

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago