News

Test della personalità | Scegli il tuo albero preferito e ti dirò chi sei davvero

Published by
Angela Guerra

I test della personalità possono essere davvero degli ottimi passatempo e potrebbero anche consentire di scoprire qualcosa in più su di sé

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i test della personalità risultano essere un divertente modo di trascorrere il tempo e perché apprendere qualcosa in più su di sé ed anche sul modo che si ha di rapportarsi agli altri.

Test personalità: scegli l’albero e scopri come sei fatti davvero (gentechevainmontagna.it)

I diversi test che si trovano sul web consentono di trascorrere un po’ di tempo in allegria, magari coinvolgendo anche qualche amico, e potrebbero risultare utili per conoscere un po’ di più sé stessi ed il modo che si ha di relazionarsi con amici e parenti.

Nel test proposto vi è la possibilità di conoscere qual è la reale natura di sé. Chiaramente, si ricorda, che il test in questione non ha alcuna valenza di tipo scientifico e che per tanto è da considerare un puro passatempo.

La prima cosa da fare prima di leggere le soluzioni è scegliere tra tre alberi: abete, salice oppure palma. I tre alberi sono riportati nella figura in alto. Com’è noto, questi tre sono molto diversi tra di loro sia per quanto riguarda la morfologia che per quanto concerne l’habitat. Quale si preferisce tra i tre? Nel paragrafo precedente saranno elencate le soluzioni.

Test della personalità: l’albero scelto potrebbe rivelare qualcosa in più su di te

Dopo aver scelto l’albero che si preferisce è il momento di leggere le soluzioni. Queste potrebbero rivelare qualcosa in più sulla propria personalità.

Test personalità: scegli l’albero e scopri come sei fatti davvero (gentechevainmontagna.it)

Se l’albero scelto è l’abete allora significa che forse le caratteristiche che contraddistinguono il proprio carattere sono la razionalità, l’austerità ed il temperamento. Le sfide quotidiane si affrontano con forza e soprattutto determinazione, inoltre le difficoltà sono semplicemente un trampolino di lancio. I valori sono fondamentali e la fedeltà non si baratta con niente.

Se, invece, la scelta è ricaduta sul salice piangente allora ciò che contraddistingue la propria personalità è la sensibilità ed inoltra il romanticismo fa parte del proprio essere. Se l’albero scelto è il salice allora significa che la quotidianità è vissuta con molta partecipazione anche se qualche volta potrebbe capitare di rimpiangere i tempi andati. Un’ultima caratteristica è la fantasia che è davvero molto accesa.

Infine, se la scelta è ricaduta sulla palma allora significa che si è molto passionali e solari. La negatività non trova posto nella propria vita, ma il bicchiere è sempre mezzo pieno. Inoltre, l’amicizia è fondamentale e grazie alla spiccata empatia tante persone si fidano dei consigli dati.

Angela Guerra

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

4 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago