Categories: News

Test | L’oggetto che più ti ha colpito svela qual è il lavoro perfetto per te

Published by
Vittoria Passari

Attraverso questo test avrai una visione più chiara del lavoro che più ti si addice

Iniziarsi a chiedere cosa si vuol diventare da grandi è il primo vero gradino dell’età adulta. Una domanda che lascia spazio a lunghe riflessioni, ma non è detto che faccia approdare alla soluzione giusta per noi. Seguire le proprie passioni è molto difficile, anche perché non sempre sono conciliabili con l’esigenza di un guadagno sicuro.

Per questo motivo, molti aggirano la domanda, per catapultarsi in lavori che rappresentano solo lontanamente i propri interessi, in cambio di un buono e sicuro stipendio. Oggi ti proponiamo un test per capire quale lavoro ti si addice. Se sei già sull’onda della carriera professionale, è un’occasione per sognare; se invece sei alle prese con questo interrogativo, puoi trarre spunto dal risultato che viene fuori.

In questo test hai la possibilità di scegliere una delle quattro immagini contrassegnate da un numero. È fondamentale che tu scelga in modo del tutto spontaneo e immediato. Una volta scelta l’immagine, troverai il risultato accanto al numero scelto. Vediamo cosa ne esce fuori!

In base all’oggetto che scegli il lavoro più adatto per te

1.Pasta. Destreggiarsi ai fornelli è un mix di abilità manuali e fantasia. Un buon risultato in cucina è dato da una dedizione paziente e accurata, oltre che da precisione. Bisogna accorciarsi le maniche ma anche sapere bene come muoversi per ottenere il massimo. Ti piace creare dal nulla e scendere in campo tutte le tue capacità, sia fisiche sia creative.
Preferisci lavorare per progetti perché riesci a dedicartici come alla preparazione di un piatto, con passo lento, ponderando ogni fase, in vista del risultato finale. Il tuo mestiere ha a che fare con l’artigianato.

Con questo test puoi scoprire il lavoro adatto a te – Gentechevainmontagna.it

2.macchina fotografica.Diventare un bravo fotografo richiede impegno e studio. Significa creare delle connessioni esclusive con l’ambiente esterno, scaturite da un’indole artistica. Sa inoltre valorizzare i dettagli più trascurabili. Utilizza con consapevolezza la macchina fotografica, sfruttandone a pieno le funzionalità. Il tuo lavoro ideale è ambivalente, perché concilia  logica e  creatività.
Confrontarti con la tecnologia rappresenta per te una sfida oltre che un modo per semplificarsi la vita. Non potresti mai portare avanti un lavoro spersonalizzante e macchinoso, ma al contrario che lasci spazio ai tuoi punti di vista e alla non trascurabile dose di estro.

3.cassetta degli attrezzi. Fare giardinaggio significa sostenere alti livelli di fatica, essere pronti a lavorare anche in situazioni scomode, in condizioni atmosferiche non proprio favorevoli. E poi richiede cura e dedizione, non ultima una buona dose di conoscenze. Non ti ostacola la fatica e sei pronto a sporcarti le mani in pasta, quando serve. Ti appaga sentirti utile per l’esterno, che siano persone, animali o vegetali. Raccogli fiducia perché hai voglia di rendere il mondo un posto migliore.

Vittoria Passari

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 giorni ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

3 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

3 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

4 settimane ago