Se pensi di essere veramente bravo con la matematica devi provare questo test: hai pochissimo tempo per riuscire a risolverlo correttamente.
I test matematici sono un modo divertente al tempo stesso stimolante per mettere alla prova le proprie conoscenze e trascorrere qualche minuto della giornata impegnando la propria mente.
Se pensi di essere davvero bravo nel risolvere i giochi e gli indovinelli e che nessuno di essi ti possa mettere in difficoltà, allora questo è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a capire quale sia il numero corretto da mettere all’interno della sequenza per completarla e sostituire quindi il punto di domanda.
Potrebbe sembrare un test relativamente semplice, ma vi è una difficoltà che renderà il tutto molto più divertente e complesso, ossia il fatto che avrai solo 10 secondi di tempo per poter dare la risposta corretta. Per questa ragione ti invito a impostare un cronometro in modo tale da non eccedere il limite previsto e rispettare la regola del gioco.
Passati i 10 secondi – se vuoi vincere senza barare – potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da vedere se sei davvero riuscito a dare la risposta giusta e completare la sequenza.
In questo genere di test non bisogna limitarsi solamente a pensare ai calcoli matematici, visto che in genere sono abbastanza semplici, ma bisogna affidarsi soprattutto al proprio intuito e alla logica per trovare la risposta corretta quando si ha così poco tempo a disposizione.
Nel caso in cui non dovessi riuscire a completare questo test, non devi proprio preoccuparti, dato che avrai molte altre possibilità di poter mettere alla prova tutte le tue abilità in questo genere di giochi. Tornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare la soluzione.
Per poter completare questo test bisogna osservare con attenzione i numeri e cercare di capire quale sia l’operazione che li lega tra di loro. Partendo dal 5 si può vedere che per arrivare al numero 9 bisognerà aggiungere quattro unità, e che per arrivare al numero 13 partendo dal 9 bisognerà aggiungerne altre quattro.
Lo stesso vale per gli altri numeri della sequenza ed è logico che l’operazione sia sempre la stessa, dunque che bisogna aggiungere sempre il numero 4. Pertanto il numero misterioso da sostituire al punto di domanda sarà il numero 21.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…